Nikon D500 si aggiorna con il firmware 1.20

Nikon D500 si aggiorna con il firmware 1.20

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Nikon D500, la fotocamera professionale presentata nel 2016, si aggiorna con un nuovo firmware che porta qualche piccola, ma importante, novità. Si tratta di due correzioni di bug e un miglioramento per l'AF.”

La fotocamera professionale Nikon D500 (presentata nel 2016) riceve un nuovo aggiornamento firmware che così passa da 1.15 alla 1.20. Nonostante le poche modifiche, potrebbe essere un update molto utile per i fotografi che utilizzano ancora questo modello.

Nikon D500

Una delle prime novità per il firmware 1.20 della Nikon D500 riguarda la possibilità di connettersi tramite Wi-Fi a dispositivi che eseguono SnapBridge con la versione 2.5.4 o successiva dell'applicazione.

Ancora più interessanti sono le modifiche per quanto riguarda la messa a fuoco. Ora, col firmware 1.20, la Nikon D500 non dovrebbe avere più problemi a mettere a fuoco anche soggetti che si trovano vicino ai bordi dell'inquadratura.

Sempre con l'ultima versione viene risolto il bug per cui la fotocamera poteva smettere di funzionare correttamente durante la ripresa scatto continuo ad alta velocità (CH).

Infine viene risolto un altro bug della Nikon D500 ossia l'impossibilità di spegnere la fotocamera dopo aver ruotato l'interruttore di accensione/spegnimento su "OFF".

Il firmware è scaricabile dal sito di Nikon e come sempre si raccomanda di seguire le istruzioni del produttore per l'aggiornamento corretto della fotocamera e per evitare problematiche successive.


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: kiwivda pubblicato il 26 Aprile 2019, 18:17
[...]per i fotografi che utilizzano ancora questo modello.

Veramente è l'unico modello PRO disponibile in formato DX.
Commento # 2 di: Luchino73 pubblicato il 26 Aprile 2019, 19:15
Originariamente inviato da: kiwivda
[...]per i fotografi che utilizzano ancora questo modello.

Veramente è l'unico modello PRO disponibile in formato DX.


ahahah, è esattamente ciò che ho subito esclamato anche io , comunque grazie per la segnalazione, provvedo subito all'aggiornamento.
BenQ Monitor