Le iscrizioni sono aperte fino alla fine del mese (30 giugno 2025), ma già possiamo avere un assaggio dei Nikon Comedy Wildlife Awards 2025, uno dei concorsi più divertenti del mondo della fotografia. L'organizzazione ha infatti rilasciato alcuni degli scatti già pervenuti ai giudici.
Foto divertenti di animali, per una buona causa: Nikon Comedy Wildlife Awards
Tra essi troviamo un drago che saluta con la zampa, un gruppo di pinguini che sembra giocare a fare i Lemmings, vari animali con espressioni buffe e una coppia di pesci saltafango che sembrano eseguire un duetto perfettamente sincronizzato.
Lo ricordiamo, l’iscrizione al Nikon Comedy Wildlife Awards è gratuita e i vincitori possono portarsi a casa premi molto interessanti, tra cui un safari e kit mirrorless Nikon.
I finalisti saranno presentati in una mostra alla Gallery@Oxo di Londra alla fine dell'anno, nel prossimo mese di dicembre: in quel luogo saranno anche annunciati i vincitori. Dal 10 al 14 dicembre 2025, la mostra sarà aperta al pubblico gratuitamente.
Il concorso Nikon Comedy Wildlife Awards sostiene ancora una volta il Whitley Fund for Nature (WFN), un ente di beneficenza britannico che da oltre 30 anni affianca i leader della conservazione in tutto il Sud del mondo. In questo periodo, il WFN ha investito 23 milioni di sterline in più di 90 paesi per la protezione degli animali e degli ambienti in cui essi vivono.
Nikon Comedy Wildlife 2024: a vincere è la foto dello scoiattolo incastrato scattata da un italiano!
Il vincitore assoluto del concorso fotografico Nikon Comedy Wildlife 2024 era stato l'italiano Milko Marchetti con la divertente immagine dal titolo di "scoiattolo incastrato" che vede uno scoiattolo rosso che si tuffa nel buco presente in un tronco di un albero con un risultato esilarante.