Milano, Roma, New York e altre 60 città: guardate le straordinarie fotografie di notte dallo spazio

Milano, Roma, New York e altre 60 città: guardate le straordinarie fotografie di notte dallo spazio

di Bruno Mucciarelli, pubblicata il

“Un utente su Twitter ha deciso di rendere omaggio alla Terra e di farlo mettendo insieme decine e decine di foto scattate dalla NASA e non solo. Riprendono i viaggi dell'ISS e permettono di avere una visione delle più importanti città mondiali incredibile perché di notte. ”

Quelle che vedrete di seguito sono una delle raccolte più belle di foto scattate dallo spazio, che siano state mai messe insieme sul web. La raccolta è opera di uno spagnolo, un utente di nome Joaquim Campa che ha deciso di raccogliere gli scatti fotografici notturni più belli mai realizzati dalla NASA o anche dall'ESA e di pubblicarli su Twitter con un thread dedicato appunto alle città del mondo fotografate di notte da oltre l'atmosfera.

Roma, Milano, Napoli e molte altre città: ecco le immagini

Gli scatti, come detto, sono presi in prestito dalle raccolte della NASA e dell'ESA che negli anni hanno pubblicato quello che i loro astronauti scattavano durante le missioni operative all'interno della ISS. Ci sono le più importanti capitali del mondo come Barcellona, New York, Londra ma anche città italiane come Milano e Napoli. E poi ancora Roma. la capitale italiana, che è stata ripresa da uno scatto di Samantha Cristoforetti direttamente per l'ESA. Sono tutte immagini spettacolari che ritraggono un momento particolare ossia quello della notte dove è possibile osservare le luci accese e le varie strade o quartieri formino un ''dipinto'' unico e personale della città.


Milano - Clicca per ingrandire


Roma - Clicca per ingrandire


Napoli - Clicca per ingrandire


Las Vegas - Clicca per ingrandire

Ecco il thread creato appositamente dall'utente spagnolo che ha deciso di riunire le 60 immagini più belle scattate dallo spazio alla Terra.


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: nameman pubblicato il 29 Maggio 2021, 17:40
ecco questo è un esempio di uso intelligente della tecnologia attuale....
a dispetto di tanti altri usi ASSAI poco intelligenti e ASSAI STRAPAZZA GAMBASISI !!!!!!
Commento # 2 di: Gringo [ITF] pubblicato il 29 Maggio 2021, 18:26
Che stai a dire la su....

....Quando al posto di una stazione spaziale si sarebbe potuto avere una megafarm stratosferica di luccicanti bitcoin !!