Memoria d'acciaio! Lexar presenta le nuove schede SDXC resistenti a tutto

Memoria d'acciaio! Lexar presenta le nuove schede SDXC resistenti a tutto

di , pubblicata il

“Lexar presenta ARMOR GOLD SDXC UHS-II, la prima scheda SD al mondo con struttura in acciaio inossidabile con una resistenza dichiarata 37 volte superiore e un grado di protezione IP68 contro polvere e acqua”

Le schede di memoria sono uno degli asset più importanti per fotografi e videomaker e sono anche tra i dispositivi più soggetti a rotture, siano esse meccaniche o elettroniche. Per venire incontro alle esigenze di chi le schede di memoria le maltratta, Lexar presenta ARMOR GOLD SDXC UHS-II, la prima scheda SD al mondo con struttura in acciaio inossidabile.

Lexar: memoria d'acciao

Lexar presenta ARMOR GOLD SDXC UHS-II, la prima scheda SD al mondo con struttura in acciaio inossidabile con una resistenza dichiarata 37 volte superiore e un grado di protezione IP68 contro polvere e acqua

La scelta di questo materiale vuole segnare un deciso passo avanti rispetto alle tradizionali schede in plastica, con una resistenza dichiarata 37 volte superiore e un grado di protezione IP68 contro polvere e acqua. Progettata per scenari operativi estremi, la scheda è in grado di sopportare cadute da un’altezza massima di 5 metri senza compromettere il funzionamento, offrendo una soluzione particolarmente robusta a fotografi e videomaker professionisti.

Il design elimina le consuete nervature e l’interruttore per la protezione dalla scrittura, contribuendo a una maggiore integrità strutturale. Nonostante la scocca in acciaio, le dimensioni restano pienamente compatibili con gli standard imposti dalla SD Association, permettendo l’inserimento in slot tradizionali senza rischio di danni meccanici. Lexar ha inoltre certificato la scheda attraverso i test condotti nei propri Quality Labs, assicurando la protezione da surriscaldamenti e scariche elettrostatiche.

Lexar presenta ARMOR GOLD SDXC UHS-II, la prima scheda SD al mondo con struttura in acciaio inossidabile con una resistenza dichiarata 37 volte superiore e un grado di protezione IP68 contro polvere e acqua

Le prestazioni sono in linea con le esigenze dei flussi di lavoro ad alta risoluzione. La scheda raggiunge velocità di scrittura fino a 210 MB/s, compatibili con la Classe di Velocità Video V60, e consente la registrazione fluida di contenuti in 6K. Con un lettore USB 3.2, è possibile ottenere velocità di lettura fino a 280 MB/s, accelerando le fasi di trasferimento e post-produzione. Il software incluso Lexar Recovery Tool amplia le funzionalità, permettendo il recupero dei dati cancellati anche in caso di formattazioni accidentali.

Disponibile nei tagli da 128GB e 256GB, Lexar ha previsto l’estensione della gamma con versioni da 512GB e 1TB nel corso dell’estate. Il prezzo di partenza annunciato per il mercato italiano è di 99,90 euro.


Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: hackaro75 pubblicato il 20 Maggio 2025, 13:01
prezzi assurdi x una V60!
Commento # 2 di: PapaStreamer pubblicato il 20 Maggio 2025, 14:49
Originariamente inviato da: hackaro75
prezzi assurdi x una V60!


Tenendo anche conto che non parlano di endurance, che è molto importante.
Commento # 3 di: demon77 pubblicato il 20 Maggio 2025, 16:34
Mi sa di cazzata.
hai fatto una SD fatta di acciaio invece che di plastica. OK.
Mi sembrano REMOTISSIMI i casi in cui una scheda SD possa essere sottoposta a stress meccanico tale da romperla se consideriamo che nel 99% del tempo è inserita dentro un dispositivo.
Se poi ti finisce la reflex sotto un camion non so se la sceda SD non si distrugge.. anche se è d'acciaio.

In compenso nessuna particolare protezione da latri agenti come calore o chimico o da sbalzi di tensione.. quindi una comune SD ma solo dento un guscio di acciaio..