Meike 35mmF0.95 è il nuovo obiettivo ad ampia apertura per APS-C

Meike 35mmF0.95 è il nuovo obiettivo ad ampia apertura per APS-C

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Il nuovo obiettivo Meike 35mmF0.95 l'ultima novità per chi cerca un'ottica economica ma con un'ampia apertura di f/0,95 con supporto per le fotocamere mirrorless con sensori APS-C oppure MQT. Il tutto per meno di 300 euro.”

Nella giornata di ieri abbiamo scritto dell'arrivo di un nuovo obiettivo per fotocamere con sensore APS-C dall'apertura di ben f/0.95, in quel caso si trattava di un Laowa di Venus Optics. Sempre nello stesso periodo è stato però anche annunciata anche la nuova ottica Meike 35mmF0.95 che si propone come alternativa ancora più economica per chi cerca una soluzione ad ampia apertura per le fotocamere con sensore in formato ridotto.

meike

Il produttore cinese aveva presentato qualche mese fa una nuova serie di ottiche grandangolari per mirrorless e proprio nello stesso periodo aveva anche annunciato un obiettivo con lunghezza focale di 50 mm con apertura di f/0.95 pensato sempre per le fotocamere con sensore APS-C. Gli utenti, come sempre, potranno godere di una più ampia varietà di prodotti per diversi corpi macchina così da poter scegliere se spendere una maggior quantità di denaro o meno in base al budget e alle proprie scelte.

Meike 35mmF0.95 è il nuovo obiettivo ad ampia apertura per APS-C

Il nuovo obiettivo del produttore cinese ha un design ottico che prevede 10 elementi suddivisi in 7 gruppi mentre non vengono fornite informazioni su lenti particolari utilizzate all'interno dell'ottica. In generale questo genere di modelli punta ai fotografi che scattano spesso ritratti potendo contare su un bokeh accentuato e quindi mettendo in risalto la figura principale.

meike

Il nuovo Meike 35mmF0.95 ha un diaframma costituito da 13 lamelle con un'apertura variabile da f/0.95 fino a f/16. La messa a fuoco è solamente manuale permettendo di risparmiare sul costo di produzione e quindi sul prezzo di vendita oltre a ridurre la complessità generale del progetto (e riducendone il peso). La distanza minima di messa a fuoco è pari a 39 cm.

Anteriormente è possibile installare filtri da 52 mm mentre il peso si assesta sui 380 grammi. L'angolo di visione è pari a 44,2° mentre per le fotocamere MQT/MFT si riduce a 34°. Il nuovo Meike 35mmF0.95 supporta un buon numero di attacchi compresi Sony E, Fujifilm X, Canon EF-M, Nikon Z e Canon RF per quanto riguarda i sensori APS-C mentre non manca anche la compatibilità con le fotocamere MQT. Il prezzo ufficiale di questo obiettivo è pari a 259 euro sul sito ufficiale del produttore.

Un tablet Android da 10", Full HD, 6GB di RAM, 128GB di memoria e anche LTE a 159€?!? Oggi, su Amazon, sì!

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

Iscriviti subito al nostro canale Instagram!

Perché? Foto, video, backstage e contenuti esclusivi!


Commenti