Lowepro, nuova gamma di accessori fra cui i nuovi e attesi zaini ProTactic

Lowepro, nuova gamma di accessori fra cui i nuovi e attesi zaini ProTactic

di Alessandro Bordin, pubblicata il

“Non potevano mancare, in occasione del Photokina, anche le novità per quanto riguarda gli accessori a marchio Lowepro. Sicuramente interessanti i nuovi e apprezzati zaini della serie ProTactic, ma anche altre novità”

Lowepro, marchio conosciuto e apprezzato dagli appassionati di fotografia per zaini, borse e soluzioni per il trasporto in genere, ha presentato la nuova generazione della sua collezione di zaini di punta ProTactic. Questa collezione è stata rinnovata per offrire una migliore organizzazione degli spazi, accessibilità e protezione, il tutto senza rinunciare alla versatilità e alla parte esterna più rigida e protettiva che da sempre la contraddistingue.

Questa nuova gamma è composta da due rinnovati modelli di zaini, da una nuova offerta di accessori complementari e da un più ampio sistema modulare. Riportiamo le novità come da comunicato stampa:

Caratteristiche della nuova collezione ProTactic

• 4 punti di accesso: i modelli BP 450 e BP 350 sono caratterizzati da un’apertura superiore, due accessi rapidi laterali e un accesso posteriore per una maggiore sicurezza e una migliore organizzazione dell’attrezzatura.

• FormShell™: robusta nonostante la sua leggerezza, la struttura dell’involucro garantisce una protezione superiore dagli impatti per tutti gli zaini e le custodie.

• SlipLock™: il sistema di ganci e cinghie compatibili rende semplice l’aggiunta di pouch e custodie a borse più grandi, l’ideale per il trasporto di bottiglie d’acqua, memory cards e molto altro.

• CradleFit™ Laptop Storage: un ingegnoso scomparto progettato per sostenere e proteggere il laptop da urti e impatti. Il modello BP 450 può ospitare computer fino a 15’’, mentre il modello BP 350 fino a 13’’.

• ActivZone™: uno schienale studiato per offrire un sostegno ottimale e confortevole alle spalle, alla zona lombare e alla vita. Lo schienale appositamente conformato consente inoltre una buona ventilazione e integra una comoda cinghia per l’aggancio al trolley.

• All Weather AW Cover™: entrambi gli zaini sono dotati di una comoda copertura impermeabile brevettata, che copre perfettamente la borsa quando le condizioni metereologiche diventano estreme, e può essere rimossa quando non necessaria. Un modo innovativo per proteggere l’attrezzatura da pioggia, neve, polvere e sabbia.

 

Le novità non finiscono qui, poiché da segnalare sono anche i ProTactic BP 350 AW II e BP 450 AW II, dotati di quattro punti d’accesso, tecnologia FormShell, sistema di ganci SlipLock, contenitore per laptop CradleFit, schienale ActivZone e copertura All Weather AW. Sono inclusi un astuccio multiuso, un porta borraccia, un supporto per treppiede e due cinghie Quick Straps


ProTactic BP 350 AW II – Può contenere fino a 2 DSLR standard, di cui una con obiettivo 24-70mm f/2.8 già montato, fino a 8 obiettivi, flash, un drone Mavic, un gimbal Osmo, una camera 360°, un laptop fino a 13” e piccoli accessori.

ProTactic BP 450 AW II – Può contenere fino a 2 DSLR Pro, di cui una con obiettivo 70-200mm f/2.8 già montato, fino a 8 obiettivi, flash, un drone Mavic, un gimbal Osmo, una fotocamera 360°, un laptop fino a 15” e piccoli accessori.

Il comunicato stampa parla anche di decine di novità per quanto riduarda porta obiettivi, borse multiuso e una grande varietà di accessori, per i quali rimandiamo al sito ufficiale Lowepro.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: jepessen pubblicato il 26 Settembre 2018, 17:57
Sembrano ottimi per chi sbatacchia lo zaino in giro come me, magari li guardero' un attimino meglio...

Pero' a prima vista mi sembravano dei giubbotti antiproiettile...