Tutte le news - Pagina 153
Ricoh ha annunciato ufficialmente il prezzo, anche per l'Europa, del suo obiettivo di fascia alta HD PENTAX-D FA★85mmF1.4ED SDM AW! Essendo una soluzione della linea Star, quella di punta e di maggiore qualità, non poteva che essere alto.
Il marchio coreano Samyang, in alcuni mercati presente con il brand Rokinon, ha annunciato il suo nuovo obiettivo autofocus AF 85mm f/1.4 RF, fratello con innesto Canon dell'AF 85mm f/1.4 FE lanciato l'anno scorso e dedicato alle mirrorless full frame E-Mount di casa Sony, come Alpha 7 e A9
Parliamo dell’obiettivo LUMIX S 20-60 mm F3.5-5.6 (nome in codice S-R2060). Si tratta di uno zoom leggero e compatto che offre una gamma di focali che va dal grandangolo spinto al normale: potrebbe diventare lo zoom standard per le prossime fotocamere mirrorless full frame basate su baionetta L-Mount
Fujifilm ha rilasciato il software per sistemi Windows che permette di utilizzare le fotocamere mirrorless della famiglia X Series e GFX medio formato come webcam per videochiamate e videoconferenze con i comuni programmi con Slack, Google Meet, Zoom e Teams
La fotocamera dedicata ai videomaker, Panasonic Lumix S1H, non avrà per il momento la tanto attesa novità legata alla registrazione ProRes RAW 5,9 K sul Atomos Ninja V. La motivazione è da ricercarsi in un problema tecnico.
Come reagirà Nikon al futuro del mercato delle fotocamere? In un'intervista con la divisione marketing sono state date alcune risposte interessanti che fanno intendere come le mirrorless saranno sempre più importanti, ma le DSLR non sono ancora morte.
Samyang presenterà nel prossimo futuro due nuovi obiettivi da 14 mm e 85 mm per una moltitudine di attacchi (sia mirrorless che reflex). Ora emergono alcune specifiche tecniche e ulteriori informazioni su questi modelli.
Il lockdown ha dato la possibilità ai fotografi di tutto il Mondo di sperimentare nuovi modi di fare fotografia. Nel caso di Arjun Menon l'idea è partita da una canzone dei Gorillaz per poi passare alla action figure di Joker!
BCN Retail, ancora una volta, non porta buone notizie per il mercato delle fotocamere mirrorless in Giappone. Il mese di aprile è stato peggiore anche del già pessimo mese di marzo. A combattere per il primo posto ci sono Sony e Olympus.
Fujifilm X-T4, fotocamera mirrorless lanciata a fine Febbraio 2020, ha ora un nuovo firmware pronto per il download. Non si tratta di modifiche di sostanza ma della correzione di due problematiche che potrebbero risultare fastidiose.
Leica ha annunciato l'arrivo del firmware versione 2.0 per tre modelli di fotocamere compatte: si tratta di D-Lux 7, C-Lux e V-Lux 5 (lanciate tra il 2018 e il 2019) che ora supportano l'applicazione per smartphone FOTOS 2.1.
Lo abbiamo scritto più volte, ma Sony lo ha precisato ulteriormente: il produttore nipponico punterà per il 2020 sui sensori per smartphone, su quelli con Intelligenza Artificiale integrata e su quelli dedicati all'automotive.
Novità generali del programma Creative Cloud prevedono l'introduzione di Public Beta per provare in anteprima le nuove funzioni e miglioramenti alla stabilità generale dei software, ma ogni software della suite riceve interessanti aggiornamenti funzionali
Il nuovo sensore di Samsung è il primo dell'azienda a implementare Dual Pixel e pixel-binning Tetracell. Il risultato sarà un'ottima qualità di scatto anche al buio e autofocus rapido
SD Association ha annunciato le specifiche SD 8.0, che puntano a far fare un balzo importante alle schedine in termini di velocità, avvicinandosi a un massimo teorico di 4 GB/s per quanto riguarda il transfer rate, grazie all'adozione delle specifiche PCI Express (PCIe) 4.0 e mantenendo il protocollo NVMe Express (NVMe) già in uso.