Tutte le news - Pagina 153
Sony ha diffuso un comunicato in cui spiega l'impatto dell'emergenza sanitaria legata al COVID-19 sulle sue unità produttive. Si passa dall'utilizzo esteso dello smart working alla chiusura di alcuni impianti produttivi.
Il CEO di Sigma, Kazuto Yamaki, ha parlato durante un'intervista dei piani futuri del produttore di obiettivi ma anche di come il mercato sta rispondendo attualmente e di quali sono i settori in crescita e quali in calo.
Sony Electronics Corporation è la nuova società che nasce dalla precedente unità Electronics Products & Solutions (EP&S). Non ci saranno cambiamenti sostanziali per i consumi, almeno nel periodo iniziale, ma (forse) qualche vantaggio in futuro.
Fujifilm X-T30, Fujifilm X-T3 e Fujifilm XF16-80mmF4 R OIS WR si aggiornano con nuovi firmware. L'aggiornamento più corposo è quello di X-T30 che nell'ultima versione ha ricevuto diverse novità come il supporto a gimbal e droni.
AIF aveva provato a essere ottimista e aveva semplicemente ritardato l'inizio della quindicesima edizione del Photofestival, inizialmente prevista dal 16 aprile al 30 giugno, poi riprogrammata nelle date dal 4 maggio al 30 giugno 2020. Il protrarsi delle misure di contenimento dell'epidemia CoVid-19 ha però spinto l'Associazione Italiana Foto & Digital Imaging a far slittare l'edizione 2020 ancora più in là, per la precisione a settembre
I ricercatori dell'università di Zurigo hanno costruito un drone talmente reattivo da riuscire a evitare le pallonate. Il drone fa leva su una speciale fotocamera per la visione, che gli permette di reagire con tempi nell'ordine dei 3,5 millisecondi, contro tempi di reazione dei droni commerciali stimati nell'ordine delle decine di millisecondi.
Brendan Barry non è nuovo nel realizzare progetti fotografici estremi: dopo aver trasformato un palazzo in una fotocamera, ora tocca a una stanza. Un progetto pensato in questi momenti di quarantena dovuti al Coronavirus.
Oggi è una data molto importanti: infatti Polaroid Originals conclude il suo percorso di ritorno sul mercato iniziato nel 2017, tornando al suo nome originale “Polaroid” e unificando il marchio. Per celebrare questo importante traguardo, Polaroid presenta Polaroid Now, una nuova gamma di fotocamere analogiche autofocus istantanee, la Polaroid Now
Canon potrebbe abbandonare per sempre la barra multifunzione che ha fatto il suo debutto sulla mirrorless EOS R. La nuova Canon EOS R5 non l'avrà (ci sarà un joystick) e un dirigente della società crede sia la scelta giusta.
Il nuovo obiettivo TTArtisan 50mm f/0.95 punta sull'ampia apertura e sulla costruzione solida per ricordare agli utenti delle soluzioni della "vecchia scuola". Sarà realizzato in edizione limitata per le mirrorless Sony E e Fuji X.
Delfini nei canali di Venezia? Elefanti ubriachi nelle piantagioni dello Yunan? Leoni liberati nelle città per rispettare la quarantena? Situazioni surreali catturate da fotografie e video in giro per il Mondo. Ma sarà veramente così?
Visa pour l'Image 2020 aprirà ufficialmente i battenti per la fine del mese di Agosto 2020 e darà spazio ai fotogiornalisti di tutto il Mondo e agli studenti che vorranno imparare. Canon, ancora una volta, collaborerà con gli organizzatori.
Il nuovo obiettivo HD PENTAX-D FA 85mm F1.4 SDM AW è una soluzione ad alte prestazioni pensata per soddisfare le esigenze dei fotografi più esigenti che cercano un'ottica con ampia apertura e che possa fornire immagini di qualità.
Cercando di cogliere il momento di un mercato florido SK hynix ha presentato una intera serie di nuovi CMOS Image Sensor (CIS) Black Pearl con caratteristiche pensate per equipaggiare al meglio i diversi moduli fotocamera degli smartphone
I ricercatori della Bauhaus-Universität di Weimar, in Germania, hanno deciso di utilizzare questa tecnica di ripresa per indagare l'efficacia delle misure e dei dispositivi di protezione attualmente in uso per contenere il contagio da Coronavirus. La WHO indica alcune buone pratiche per limitare la diffusione del CoVid-19. Tra esse l'abitudine di starnutire nel gomito e quella di portare mascherine di protezione: eccole a confronto in un video