Leica, possibile  upgrade dalla M alla M-P?

Leica, possibile upgrade dalla M alla M-P?

di Alberto De Bernardi, pubblicata il

“Leica starebbe pianificando di offrire un upgrade dalla M alla M-P typ 240. Se la storia insegna, sarà probabilmente possibile sostituire copertura del display e top cover .”

Secondo quanto affermato in una risposta a uno dei suoi clienti, Leica starebbe pianificando di offrire un upgrade per le attuali M Typ 240, che offrirebbe la possibilità di equipaggiare l'attuale M con "varie caratteristiche del modello M-P".

La stessa risposta informa però che l'upgrade non porterà sulla M Typ 240 né l'espansione della memoria buffer da 1 a 2 GB, né la levetta di selezione delle cornici di inquadratura. Considerato che, come riportato nella relativa news, queste erano le principali innovazioni del modello M-P, ci chiediamo di quali altri upgrade potranno beneficiare gli utenti Leica con questo intervento. L'eliminazione del bollino rosso?!? La sostituzione del gorilla glass con vetro zaffiro?!?

Questo è, in effetti, ciò che è sostanzialmente accaduto con le precedenti M9 ed M9-P. Allora, Leica offrì la possibilità di sostituire la sola protezione del display posteriore (Sapphire glass upgrade) oppure la protezione display e la copertura superiore (Top cover & Sapphire glass upgrade) al modico prezzo di, rispettivamente, 1295 e 1995 dollari.


Commenti