Leica, non usate la nuova Monochrom Typ 246 con Apple Foto

Leica, non usate la nuova Monochrom Typ 246 con Apple Foto

di Alberto De Bernardi, pubblicata il

“Leica avvisa di un'incompatibilità tra la sua Monochrom Typ 246 e Apple Foto. Necessario attendere la nuova release del software Apple. Nel frattempo, c'è Adobe LR 6 fornito gratuitamente con la fotocamera. ”

A pochi giorni dall'inizio della distribuzione delle nuove Leica Monochrom Typ 246, Leica si è premurata di informare i suoi clienti di un'incompatibilità, anche piuttosto grave, tra il suo nuovo modello e l'altrettanto nuova App Apple Foto (Photos).

In pratica, caricare i DNG prodotti dalla Monochrom Typ 246 nella libreria di Apple Foto causerebbe crash continui, con possibile danno alla libreria e quindi perdita di foto contenute, comprese ovviamente quelle caricate in precedenza e non scattate con la nuova Monochrom.

Leica informa che sta già lavorando con Apple alla soluzione del problema, problema che verrà eliminato da futuri aggiornamenti del software Apple. Nel frattempo, Leica consiglia di non utilizzare Foto (ogni confezione della Monochrom Typ 246 conterrà un avviso in questo senso).

Se siete tra i fortunati acquirenti, tenete conto di questa incompatibilità. Non utilizzare Foto non sarà, in ogni caso, un grosso sacrificio per gli utenti Leica, che con ogni modello ricevono anche una copia gratuita di Adobe Lightroom - LR6 nel caso della nuova Monochrom.      


Commenti