Leica D-Lux 7 Vans x Ray Barbee: una nuova edizione speciale per 1530 euro

Leica D-Lux 7 Vans x Ray Barbee: una nuova edizione speciale per 1530 euro

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Il produttore tedesco ha presentato una nuova edizione limitata della sua fotocamera compatta. Arriva sul mercato la nuova Leica D-Lux 7 Vans x Ray Barbee dedicata al mondo degli skater e omaggio a Barbee.”

Il produttore tedesco ci ha abituato alla presentazione di serie speciali per le sue fotocamere. Anche modelli "economici" (relativamente) come la Leica D-Lux 7 hanno visto avvicendarsi versioni in edizione limitata e una delle ultime nate è quella chiamata Vans x Ray Barbee.

Come dichiarato dalla società, si tratta di un'edizione speciale che modifica l'aspetto esteriore utilizzando l'iconico motivo a scacchiera della linea di abbigliamento Vans. Come per altre occasioni, anche in questo caso non è stato modificato la parte tecnica della fotocamera. Ecco le particolarità, le caratteristiche e il prezzo.

Le caratteristiche tecniche della Leica D-Lux 7 Vans x Ray Barbee

Oltre al motivo che richiama il brand Vans, nella zona superiore troviamo la firma di Ray Barbee (skater, musicista e fotografo). Per richiamare il personaggio di Barbee troviamo la citazione "la gioia sta nel catturare il viaggio" sul sacchetto antipolvere. Non manca poi, sempre sul sacchetto, le parole di Ernst Leitz II "Ich entscheide hiermit: Es wird riskiert". Sia sacchetto che tracolla sono color verde petrolio per abbinarsi alla colorazione bianco-nera del corpo macchina.

Leica D-Lux-7 Vans

Come per gli altri modelli della stessa serie Leica D-Lux 7 Vans x Ray Barbee ha un sensore in formato MQT con una risoluzione di 17 MPixel. Essendo una fotocamera compatta di tipo punta-e-scatta, troviamo un obiettivo integrato con zoom 3x. Si tratta di un DC Vario-Summilux 10.9-34 f/1.7-2.8 ASPH. (equivalente a un 24–75mm nel formato 35mm).

leica

Non manca ovviamente la messa a fuoco automatica (da 50 cm a infinito e da 3 cm per le macro) e la possibilità di arrivare a 11 fps. Non c'è mirino ottico ma solamente un EVF con risoluzione di 2,76 MPixel mentre nella zona posteriore c'è un display da 3" e con risoluzione di di 1,24 MPixel.

leica

Le capacità tecniche permettono di registrare video 4K30p in formato MP4. Non manca anche la connettività senza fili attraverso Bluetooth 4.2 per collegarsi a uno smartphone utilizzando l'app FOTOS oltre al Wi-Fi 802.11n. Le dimensioni sono pari a 118 x 66 x 64 mm con un peso di 403 grammi. Il modello Leica D-Lux 7 Vans x Ray Barbee è disponibile nel negozio on-line italiano con un prezzo fissato a 1530 euro (a titolo di confronto, la versione nera costa 1245 euro) con consegna in 3-5 giorni.

Iscriviti subito al nostro canale Instagram!

Perché? Foto, video, backstage e contenuti esclusivi!


Commenti