Le unità Sigma 28-70mm F2.8 DG DN Contemporary difettose verranno sostituite gratuitamente

Le unità Sigma 28-70mm F2.8 DG DN Contemporary difettose verranno sostituite gratuitamente

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Avevamo scritto alla fine di Marzo 2021 della possibile presenza sul mercato di alcune unità dell'obiettivo Sigma 28-70mm F2.8 DG DN Contemporary con un problema di immagini fantasma. Ora la società ha deciso di sostituire quelle coinvolte.”

Alla fine di Marzo 2021, in un comunicato da parte della società nipponica, veniva scritto di potenziali problemi legati a un piccolo numero di unità dell'obiettivo Sigma 28-70mm F2.8 DG DN Contemporary. Ora il produttore ha rilasciato una nuova comunicazione rivolta agli utenti in possesso delle unità coinvolte e che saranno richiamate e sostituite.

sigma obiettivo

Sostituzione per le unità Sigma 28-70mm F2.8 DG DN Contemporary difettose

Come riportato sulla pagina Web del produttore, le unità che ricadono all'interno dei seriali coinvolti saranno sostituite gratuitamente. A essere coinvolte sarebbero solamente le prime unità prodotte, ossia tutte quelle con codice seriale precedente a 55488834. Questo problema è riscontrabile sia sugli obiettivi con attacco L che con attacco Sony E.

sigma garanzia

Sigma ha scritto "abbiamo immediatamente posto rimedio a questo inconveniente, perciò vi informiamo che riprenderemo indietro tutti gli obiettivi con il numero di serie indicato e li rimpiazzeremo con altri nuovi.". Nel caso dell'Italia si tratta di Mtrading s.r.l.. Ricordiamo che il problema riguarda la possibile presenza di immagini fantasma e che quindi non può essere risolto via aggiornamento del firmware.

Il codice seriale da identificare è presente sia sull'obiettivo nella zona vicino posta tra le due ghiere e all'esterno della scatola dell'imballaggio. L'utente che dovesse essere in possesso di una di queste unità dovrà contattare il distributore ufficiale e seguire le istruzioni indicate dallo stesso.

Seguiteci anche su Instagram per foto e video in anteprima!

Commenti