Laowa 9mm T2.9 Zero-D: quasi pronta al debutto per 599 dollari

Laowa 9mm T2.9 Zero-D: quasi pronta al debutto per 599 dollari

di Mattia Speroni, pubblicata il

“La nuova ottica cinematografica Laowa 9mm T2.9 Zero-D è quasi pronta al debutto sul mercato con disponibilità per gli attacchi Sony E, Fujifilm X e MQT. Il prezzo sarà superiore alla versione fotografica di circa 100 dollari.”

L'ottica cinematografica Laowa 9mm T2.9 Zero-D, mutuata dalla soluzione per la fotografia 9mm f/2.8 Zero-D, è quasi pronta al debutto. Il produttore (Venus Optics) non ha ancora annunciato ufficialmente le caratteristiche e la disponibilità, ma Cinema 5D ne ha scritto in una notizia recente.

laowa 9mm cinema

L'obiettivo Laowa 9mm T2.9 Zero-D è pensato per fotocamere con sensori in formato APS-C. Cambia la struttura esterna, che si adatta alla parte "cinema" mentre l'angolo di campo è pari a 113°. La qualità costruttiva è garantita da una struttura in metallo con un sistema di messa a fuoco e apertura compatibile con i sistemi 0.8 mod. Distanza minima di messa a fuoco pari a 12 centimetri.

Sempre stando a quanto riportato, può montare filtri anteriori da 55 mm ed è quindi compatibile con filtri ND e polarizzati convenzionali. Il peso complessivo dell'ottica Laowa 9mm T2.9 Zero-D è pari a 247 grammi ed è compatibile con gli attacchi Fujifilm X, Sony E e MQT. Questa lente sarà fornita con una custodia personalizzata Pelican.

Sempre stando alle informazioni preliminari, la versione cinema avrà un prezzo di 599 dollari (100 dollari in più della versione cinematografica, che invece ha un prezzo di 499 dollari). La disponibilità è data per la metà di Giugno 2020.


Commenti