In arrivo il nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di III VXD G2 per Sony E

In arrivo il nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di III VXD G2 per Sony E

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Il Tamron 28-75mm F/2.8 Di III VXD G2 per Sony E sta per arrivare sul mercato. Si tratta di una soluzione che riprende il concetto della versione del 2018 ma ne aggiorna sia la parte tecnica che quella del design e dell'ergonomia.”

Insieme al nuovo zoom ad ampia apertura, la società nipponica ha annunciato anche l'arrivo nel prossimo futuro dell'obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di III VXD G2 per fotocamere full-frame Sony con attacco E. Non si tratta di una soluzione "nuova" in quanto la precedente versione con caratteristiche di targa uguali era già stata annunciata in Italia nel 2018.

tamron

Con due anni di ricerca e sviluppo aggiuntivi e con le nuove fotocamere che hanno innalzato ulteriormente le prestazioni la scelta di Tamron potrebbe inserirsi correttamente all'interno di una strategia di rinnovamento della gamma (aggiornando un'ottica piuttosto utilizzata).

Le caratteristiche tecniche del Tamron 28-75mm F/2.8 Di III VXD G2

Il modello A063 succede quindi a quello siglato A036 del 2018. La società ha aggiunto che il lancio di questo modello "riflette i frutti di una continua evoluzione e di un perfezionamento orientato al cliente". Si è puntato ancora una volta su dimensioni compatte e prestazioni migliorate così da non far rimpiangere l'unità precedente.

Il Tamron 28-75mm F/2.8 Di III VXD G2 sfrutta una nuova costruzione ottica basata su un design che è stato rinnovato per migliorare le prestazioni nel catturare le immagini, supportando a pieno i nuovi sensori ad alta risoluzione.

tamron

Per quanto riguarda le prestazioni di messa a fuoco automatica, troviamo un motore lineare VXD (Voice-coil eXtreme-torque Drive). Questo permette di avere velocità e precisione oltre che silenziosità di funzionamento. La minima distanza di messa a fuoco è pari a 18 cm mentre il rapporto di ingrandimento massimo è di 1:2.7.

Come per lo zoom 35-150 mm annunciato sempre in queste ore, anche per il Tamron 28-75mm F/2.8 Di III VXD G2 è stato rivisto il design per renderlo più ergonomico e facile da utilizzare. Non mancano funzionalità come la definizione di un range di messa a fuoco richiamabile dall'utente, si può salvare un punto di messa a fuoco e poi richiamarlo in seguito, con l'anello Switch Focus Ring è possibile modificare sia la messa a fuoco che l'apertura. Infine è presente un pulsante funzione personalizzabile a scelta dell'utente.

Iscriviti subito al nostro canale Instagram!

Perché? Foto, video, backstage e contenuti esclusivi!


Commenti