GoPro MAX riceve un nuovo firmware che ne migliora le funzionalitÓ

GoPro MAX riceve un nuovo firmware che ne migliora le funzionalitÓ

di Mattia Speroni, pubblicata il

“GoPro MAX si aggiorna con un nuovo firmware che porta diverse migliorie legate sia alla gestione dell'immagine sia alla gestione dell'audio per la felicitÓ degli utenti che l'hanno giÓ acquistata o che la vorranno acquistare.”

Abbiamo scritto recentemente della action-cam GoPro Max con l'arrivo del filmato ufficiale (e definitivo) del concorso Million Dollar Challenge. Un'altra novità riguardante questo modello arriva dal rilascio di un nuovo firmware che porta diverse novità per la felicità degli utenti.

GoPro MAX

Con il nuovo aggiornamento firmware di GoPro MAX arriverà il controllo dell'esposizione dell’immagine potendo scegliere a quale lente dare la priorità (ricordiamo che è presente doppio obiettivo). Il controllo sarà possibile tramite il touchscreen integrato potendo così scegliere la zona idonea evitando sovraesposizioni (come quando si è sulla neve) o sottoesposizioni.

Quando invece si utilizza la modalità 360° si potrà scegliere un punto dell'immagine sul quale sarà poi regolata l'esposizione in maniera automatica.

GoPro MAX diventa poi compatibile con Smart Remote. Questo permetterà agli utenti di agire sulla action-cam anche a distanza (fino a 180 metri) consentendo di accedere, spegnere, modificare le impostazioni, avviare o bloccare una registrazione o aggiungere etichette.

Per la parte audio, con l'aggiornamento del firmware, GoPro MAX consente il rilevamento di rumori indesiderati come quello del vento o dell'acqua permettendo di avere registrazioni più chiare. Sarà anche possibile regolare automaticamente il volume così da avere un filmati più chiari nel parlato. Se si salverà il filmato nel formato MP4 sarà possibile rilevare automaticamente l'audio nei momenti salienti, salvando quindi le tracce importanti mentre quelle indesiderate saranno eliminate.


Commenti