GoPro: al via le iscrizioni per la quinta edizione della Million Dollar Challenge

GoPro: al via le iscrizioni per la quinta edizione della Million Dollar Challenge

di Mattia Speroni, pubblicata il

“La società statunitense GoPro ha annunciato ha dato il via alle iscrizioni per la quinta edizione della Million Dollar Challenge che premierà con fama e denaro i migliori creatori di contenuti che utilizzano una HERO11 Black o HERO11 Black Mini.”

Alla fine del 2021 sono stati annunciati i vincitori assoluti della quarta edizione della Million Dollar Challenge promossa da GoPro per incoraggiare i creatori di contenuti di tutto il Mondo a esprimere il loro potenziale, ovviamente sfruttando i dispositivi della nota società statunitense. Con l'arrivo del 2023 si è rinnovata questa sfida con l'apertura delle iscrizioni della quinta edizione.

Come è possibile vedere nel video di presentazione qui sopra il produttore si aspetta dagli utenti che parteciperanno scene spettacolari a bordo di mezzi di vario genere in luoghi stupendi del nostro Pianeta. Inoltre la creatività delle riprese permette di avere una visione di ciò che accade intorno all'utente. Il tutto ovviamente condito dalle capacità tecniche delle varie action cam impiegate intorno alle quali ruota tutta la sfida. Ecco quello che c'è da sapere.

GoPro annuncia la nuova Million Dollar Challenge

Per poter partecipare a questa edizione (la quinta) della Million Dollar Challenge bisognerà essere dotati di una HERO11 Black o HERO11 Black Mini (annunciate a settembre dello scorso anno e quindi ampiamente disponibili). Non saranno quindi ammessi modelli di GoPro prodotti in precedenza.

gopro

Come intuibile dal nome della competizione, il montepremi complessivo è pari a un milione di dollari che sarà suddiviso tra i vari vincitori. Inoltre questi ultimi potranno apparire all'interno del video che sarà realizzato alla fine della challenge e che immortalerà le varie imprese rendendoli famosi a livello globale.

gopro

Nicholas Woodman (fondatore e CEO di GoPro) "rimaniamo continuamente sbalorditi dalla qualità, l’ingegno e l’imprevedibilità dei video della nostra community. La Million Dollar Challenge ci permette di celebrare i nostri creator premiandoli con un riconoscimento in denaro, e non vediamo l’ora di scoprire cosa avranno realizzato con le nuove videocamere".

gopro

Gli utenti che vorranno partecipare si potranno iscrivere sulla pagina dedicata caricando il loro filmato oppure (da quest'anno) potranno impiegare l'app Quik. La scadenza ultima per le presentazioni dei filmati sarà il il 3 aprile 2023 alle 8:59. Il video finale sarà poi pubblicato a breve distanza di tempo. I vincitori saranno quindi noti solamente a quel punto e gli utenti non lo sapranno fino a quel momento lasciando un po' di suspense. Una buona notizia per chi punta alla vittoria è l'appuntamento del 9 febbraio 2023 dove si terrà una sessione di domande e risposte alla quale parteciperanno i precedenti vincitori (così da poter trarre ispirazione).


Commenti