in collaborazione con Fujifilm

Fujinon 90mm F2: ottica da ritratto, anche per professionisti

Fujinon 90mm F2: ottica da ritratto, anche per professionisti

di Redazione, pubblicata il

“Fujinon XF90mmF2 R LM WR è la più recente delle novità introdotte da Fujifilm per le sue mirrorless Fujifilm X: il Product Manager Massimo Vaghi ci dettaglia le caratteristiche di questo tele luminoso, mentre il fotografo Alberto Buzzanca ci racconta la sue esperienza scattando con Fuji”

Fin dalla nascita del sistema X-Mount, Fujifilm ha dichiarato di voler puntare molto sulle ottiche, in particolare su quelle a focale fissa. La strategia pare aver colto nel segno e la casa giapponese ha continuato in questi anni ad aggiungere obiettivi specializzati al suo parco ottiche: l'ultimo della lista è un tele luminoso, il nuovo Fujinon XF90mmF2 R LM WR. Caratterizzato da focale equivalente al formato 35mm di 137mm è una delle classiche ottiche da ritratto, ma non disdegna la vita all'aria aperta, vista la dicitura WR che in accoppiata alla top di gamma Fujifilm X-T1 rende il duetto Water Resistant.

Incontrati durante una tappa torinese dell'X Evolution Tour di Fujifilm, Massimo Vaghi ci parla della nuova ottica, mentre il fotografo professionista Alberto Buzzanca ci racconta come utilizza il suo corredo Fujifilm nella vita di tutti i giorni e quali sono i dettagli che hanno indirizzato la sua scelta. Parental Advisory: ragazze carine all'interno del video.

[HWUVIDEO="1864"]Fujinon 90mm F2: ottica da ritratto, anche per professionisti[/HWUVIDEO]

C'è ancora tempo per partecipare all'X Evolution Tour, domani ultima tappa:

Foto De Angelis| Via Maggini 84, Ancona 
Dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00