Fujifilm aggiorna il firmware della X-Pro1: versione 2.0

Fujifilm aggiorna il firmware della X-Pro1: versione 2.0

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Fuji, come aveva promesso, ha rilasciato la nuova versione del firmware della X-Pro1: tra le altre caratteristiche miglioramenti nella messa a fuoco e aumento della velocità di scrittura della scheda di memoria”

Fujifilm sta investendo molto nel settore delle mirrorrless e le fotocamere della serie X sono divenute quasi un punto di riferimento del settore. Ora è disponibile un aggiornamento del firmware per la X-Pro1 che corregge alcuni difetti presenti nella versione precedente e ne migliora alcune caratteristiche.

Come annuciato meno di un mese fa Fuji ha reso disponibile la versione 2.0 del firmware dedicato alla X-Pro1.

L'aggiornamento, scaricabile dal sito della casa, migliora in particolar modo la messa a fuoco automatica, ora più veloce, e dimezza i tempi di scrittura dei dati sulla scheda di memoria.

Con il nuovo firmware inoltre la sensibilità ISO in modalità Auto potrà arrivare fino al valore di 6400 ISO, caratteristica che rende ora utilizzabile tale modalità anche in condizioni di luce precaria. Le immagini catturate verranno inoltre visualizzate sul display in meno di un secondo, decisamente più velocemente che in passato.

Ricordiamo che per rendere operative tutti i miglioramenti del firmware è necessario aggiornare anche il firmware delle Ottiche XF Fujinon.


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Donagh pubblicato il 21 Settembre 2012, 11:36
Va alla grande questo aggiornamento... ora finalmente la messa a fuoco automatica è molto più scattante!
Commento # 2 di: Kanishka pubblicato il 21 Settembre 2012, 16:44
Alla grandissima, veramente incredibile il cambiamento nella velocità di autofocus! E anche i tempi di scrittura delle raffiche di foto!