in collaborazione con Fowa

Fowa Photo Tour: oggi a Catania, giovedì a Napoli per vedere dal vivo Like Me

Fowa Photo Tour: oggi a Catania, giovedì a Napoli per vedere dal vivo Like Me

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Oggi a Catania e giovedì a Napoli sarà possibile provare tutti i prodotti del catalogo Fowa, compresa la fotocamera Lytro e il servizio Like Me, che crea da un'acquisizione 3D fotografica un 'Mini Me' in scala in tre dimensioni”

Venerdì scorso a Palermo è iniziato il Photo Tour di Fowa, una vera e propria maratona a tappe forzate con cui lo storico distributore fotografico torinese risalirà tutta la penisola, mettendo a disposizione degli utenti tutto il catalogo, da provare sul campo, anche grazie alla sala posa che verrà allestita a ogni appuntamento. Durante la tappa di apertura a Palermo abbiamo incontrato alcuni dei nostri lettori di lunga data, ma abbiamo avuto anche l'occasione di farci fare una panoramica dell'iniziativa da Marco Cappati Marketing & Communication Manager di Fowa. Sarà possibile maneggiare tutta la gamma Panasonic e quella Pentax, compresa la medio formato Pentax 645Z, oltre a tutti gli obiettivi di casa Zeiss e della coreana Samyang: ciliegina sulla torta Lytro, che tutti potranno finalmente provare dal vivo per farsi un'idea delle grandi potenzialità.

Una delle ossature portanti dell'offerta Fowa è la neonata iniziativa Print House, presentata alla vigilia del Tour: si tratta di una suite di servizi chiavi in mano che Fowa metterà a disposizione della sua rete di fotonegozianti e che creerà nei negozi delle vere e proprie "Case della stampa" con una ampia gamma di servizi per gli utenti finali. Stampa che diventa anche 3D, grazie alla collaborazione con Sharebot, ma anche con il nuovo progetto Like Me, che descriviamo in dettaglio più avanti. In pratica il progetto abilita i fotonegozianti che decidono di partecipare a offrire tutti i servizi del portfolio o direttamente, dotandosi dell'hardware necessario, o indirettamente, facendo leva su altri punti vendita che fanno da service oppure appoggiandosi direttamente a Fowa. Stampa di foto con macchine Kodak, realizzazione di fotolibri, stampe Fine Art, ma anche progetti in tre dimensioni come Crystal 3D e progetti stampanti con tecnologia FDM a filamento fuso.

Molto particolare e unico nel suo genere è il servizio Like Me: attraverso un'acquisizione fotografica tridimensionale e utilizzando poi una stampante 3D a polveri a colori è possibile creare la propria 'action figure' in diversi formati, da 15cm fino a dimensioni in scala. Il progetto è una novità mondiale ed è sicuramente una cosa molto curiosa da vedere: un motivo in più per partecipare a una delle tappe del Photo Tour, che oggi si ferma a Catania e giovedì 16 sarà invece a Napoli. Per tutte le informazioni clicca qui.

[HWUVIDEO="1775"]Fowa Photo Tour: tutti i prodotti da toccare, anche Like Me e la stampa 3D[/HWUVIDEO]