Firmware 1.02 per la reflex Nikon D7000

Firmware 1.02 per la reflex Nikon D7000

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Molti i bug risolti dalla seconda versione del firmware per la reflex Nikon D7000”

Nikon ha rilasciato la seconda versione del firmware per la sua reflex D7000, molto apprezzata dal mercato. Sono stati risolti diversi bug e sono state migliorate alcune funzionalità. Le procedure di installazione e i file per aggiornare il firmware sono disponinili in italiano sul sito Nikon. Riportiamo qui sotto le modifiche introdotte dalla nuova versione firmware così come pubblicate sul sito Nikon.

1- L'elaborazione della riduzione disturbo viene adesso eseguita con tempi di posa inferiori a 1 s (in precedenza 8 s) se si seleziona Sì in corrispondenza di NR su pose lunghe per ridurre i punti luminosi che si verificano quando si riprendono immagini fisse con tempi di posa lunghi.

2- È stato risolto un problema che impediva l'apertura dei filmati registrati con la D7000 in alcune applicazioni di editing dei filmati.

3- Quando la fotocamera veniva collegata a un televisore tramite il cavo A/V e un filmato veniva riprodotto, la riproduzione avveniva normalmente alla prima riproduzione, ma quando il filmato veniva riprodotto due o più volte, l'audio risultava avere un volume estremamente basso e intermittente. Questo problema è stato risolto.

4- Quando il bilanciamento del bianco delle immagini RAW create utilizzando la funzionalità di sovrapposizione immagini della fotocamera veniva regolato con Capture NX 2 o ViewNX 2, le immagini acquisivano un'ombra magenta. Questo problema è stato risolto.

5- È stato risolto un problema che provocava la visualizzazione di 0.00" per le informazioni principali quando l'unità GPS GP-1 veniva collegata alla fotocamera. Adesso viene visualizzato ---.--.

6- Se al pulsante Fn veniva assegnato il ruolo di orizzonte virtuale del mirino oppure il pulsante di anteprima e l'apposito pulsante venivano premuti, venivano visualizzati degli errori nell'indicatore dell'orizzonte virtuale. Questo problema è stato risolto.

7- Sono stati risolti i seguenti errori nella Guida. - Veniva visualizzato "Sensibilità massima" per il menu di ripresa>impostazioni Sensibilità ISO>Guida Sì o No. La Guida tedesca visualizzava il messaggio nel quale si richiedeva di selezionare la priorità di messa a fuoco per il modo AF-S per le impostazioni personalizzate: Guida Opzioni di priorità AF-C.


Commenti