Non è la prima volta che Apple mette alla prova i creativi per realizzare opere visive interessanti grazie ai suoi iPhone. In passato è successo con iPhone XR mentre un altro iPhone è stato impiegato per un video vincitore del Turner Prize. Ora tocca al nuovo iPhone 11 Pro e alle sue fotocamere farsi valere.
Fire and Ice: un corto girato con Apple iPhone 11 Pro
Il video pubblicato sui canali social si chiama Fire and Ice e i protagonisti sono proprio il ghiaccio e le fiamme ripresi in maniera decisamente scenografica solamente tramite le lenti di iPhone 11 Pro. Il video si gode al meglio in verticale mentre la sua durata è di 1 minuto e 44 secondi.
Si possono vedere la creazione di cristalli di ghiaccio ripresi in modalità "macro" oltre alle fiamme in slow motion che creano un movimento quasi ipnotico. I due artisti che hanno collaborato per conto di Apple sono Donghoon Jun e James Thornton.
Ancora più interessante è il "dietro le quinte" mostrato in un altro video dove si può vedere l'utilizzo di iPhone 11 Pro e della tecniche impiegate dai due artisti. Non sono stati utilizzati materiali particolarmente ricercati ma ghiaccio secco, alcool isopropilico, carta e ovviamente riprese e montaggio ad hoc. Come già specificato nel video, questi esperimenti sono eseguiti in un ambiente sicuro e da personale addetto e si sconsiglia ogni tipo di riproduzione in ambito casalingo (per la pericolosità di alcune scene).