Ecco il brevetto della tecnologia Translucent di Sony

Ecco il brevetto della tecnologia Translucent di Sony

di Michele Tarantini, pubblicata il

“La tecnologia Translucent sviluppata da Sony viene illustrata nel brevetto depositato dal produttore giapponese”


Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, cosė da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non č detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: Emopunk pubblicato il 13 Dicembre 2012, 10:17
Originariamente inviato da: mentalray
i risultati finora non mi sembrano esaltanti ...


http://www.dpreview.com/reviews/sony-alpha-slt-a99

Lo staff di DPreview mi sa che non la vede come te.
Commento # 12 di: Stefano Landau pubblicato il 13 Dicembre 2012, 14:44
Originariamente inviato da: pluccio
Se ti accontenti dei 6400 di una d90 vuol dire che hai proprio poche pretese. Li è un problema della tua macchina, nemmeno la tanto discussa a77 produce file così pessimi ad alti iso. Per il resto un a57 è perfettamente comparabile a una d5100 come IQ complessivo, tenuta ad alti iso ( va meglio la a57, di poco), per non parlare dell'af... Il futuro è senza specchio, e queste SLT sono solo uno step intermedio, ma sotto MOLTI aspetti sono già superiori alle reflex...


La D90 quando è uscita era la migliore come sensore, ovvio che anni di sviluppo hanno migliorato la situazione..... però da semplice appassionato non è che posso cambiare corpo macchina ogni volta che esce un nuovo modello.
Questa macchina l'ho presa a gennaio 2009, ho appena passato i 20.000 scatti e quindi la considero più o meno a metà vita (come anni..... come scatti potrebbe farne molti di più
Le FF non mi interessano in quanto oltre ad essere troppo costose sono anche troppo pesanti e richiedono obbiettivi troppo lunghi e pesanti.

Alla fine quello che serve è una grande sensibilità agli alti iso, e dato che per ora non esiste secondo me un sensore con sensibilità/dinamica sufficente (anche tra le full frame)....... ogni cosa che toglie luce al sensore è da evitare.

Il mio desiderio è poter fotografare senza flash e senza cavalletto in ogni condizione Durante i trek, in montagna in pomeriggio nei boschi c'è poca luce. Con 8-10 stop in più non avrei più problemi. Stessa cosa per partite di calcetto &c al chiuso, come foto panoramiche in notturna.
In pratica quando i sensori raggiungeranno o supereranno l'occhio umano..... si potrà togliere luce per altri funzioni (come in questo caso)
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »