Droni: stop a tutti i velivoli negli Emirati Arabi Uniti, dopo il recente attacco terroristico

Droni: stop a tutti i velivoli negli Emirati Arabi Uniti, dopo il recente attacco terroristico

di Roberto Colombo, pubblicata il

“La recente decisione del Ministero dell'Interno degli Emirati Arabi Uniti non cita direttamente l'incidente, ma sembra un risposta al recente attacco terroristico: in pratica vengono messi a terra tutti i velivoli ricreazionali, dai droni agli alianti e ai piccoli aerei”

La scorsa settimana un attacco rivendicato dai ribelli yemeniti Houthi ha preso di mira uno stabilimento petrolifero di Abu Dhabi, uccidendo tre persone e provocando un incendio nel vicino aeroporto internazionale. Stando alla ricostruzione di Associated Press, l'attacco è stato portato a termine utilizzando sia missili balistici, sia droni kamikaze con esplosivi a bordo.

La recente decisione del Ministero dell'Interno degli Emirati Arabi Uniti non cita direttamente l'incidente, ma sembra un risposta all'attacco terroristico: in pratica vengono messi a terra tutti i velivoli ricreazionali, dai droni agli alianti e ai piccoli aerei. La decisione, presa in coordinamento con la General Authority for Civil Aviation, interessa anche le aree prima dedicate espressamente a queste attività in ambito ricreativo 'after the misuse spotted recently', citando indirettamente i fatti.

Chi avesse bisogno di far volare droni e simili per lavori di natura professionale, commerciale e per riprese aeree dovrà comunicare con l'autorità preposta al rilascio delle autorizzazioni per ottenere un ulteriore nullaosta alle operazioni.

Non è la prima volta che in Medio Oriente i droni vengono utilizzati per attacchi, ma il recente evento sembra testimoniare un'escalation che ha costretto le autorità a correre ai ripari con misure di controllo più stringenti.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Jamesbonee pubblicato il 14 Febbraio 2024, 18:12
I gave https://www.cornbreadhemp.com/colle...ectrum-cbd-oil a prove payment the first previously, and I'm amazed! They tasted distinguished and provided a sanity of calmness and relaxation. My importance melted away, and I slept outstrip too. These gummies are a game-changer since me, and I highly recommend them to anyone seeking spontaneous worry recess and improved sleep.