DJI Smart Remote Controller con display integrato

DJI Smart Remote Controller con display integrato

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Al CES 2019 DJI ha presentato una novitą riguardante i suoi droni della linea Mavic. Si tratta del DJI Smart Remote Controller che integra uno schermo e un proprio sistema operativo (basato su Android).”

DJI Smart Remote Controller con display integrato è stato presentato al CES 2019. Come si può intuire dal nome si tratta di un nuovo controller della società cinese che punta a rendere più agevole comandare i droni oltre a visualizzare le immagini catturate dalla fotocamera.

Il nuovo DJI Smart Remote Controller permette di controllare i droni della linea DJI Mavic senza la necessità di portare con sé smartphone o altri dispositivi mobile. Lo schermo integrato ha una diagonale di 5,5" che è agganciato al controller ma può essere collegato anche all'OcuSync 2.0 fino a una risoluzione Full HD.

DJI Mavic controller

Secondo quanto riporta la società, DJI Smart Remote Controller ha un display pensato per essere impiegato anche all'esterno e sotto la luce diretta del Sole. La luminosità arriva fino a 1000 cd/m² mentre alla base del sistema operativo c'è Android.

L'interfaccia è personalizzata e supporta DJI GO 4, DJI Pilot e altre app di terze parti. Con la prima è possibile impiegare SkyTalk così che sia possibile effettuare streaming sui vari social come Facebook, Instagram e WeChat.

DJI Smart Remote Controller

Le specifiche riportano che la batteria da 5000 mAh di DJI Smart Remote Controller ha una durata di 2,5 ore e la possibilità di operare a temperature da - 20°C fino a 40°C. La distanza massima supportata tra drone e controller è di 8 km (FCC), 4 km (CE), 4 km (SRRC) e 4 km (MIC). La connettività comprende Wi-Fi Direct, Wireless Display, 802.11a/g/n/ac, Wi-Fi with 2×2 MIMO, Bluetooth 4.2.

La capacità di storage è di 16 GB espandibile con microSD, incorpora GPS/GLONASS e ha un peso di 630 grammi. Il prezzo negli USA è pari a 649 dollari e attualmente sono supportati Mavic 2 Pro e Mavic 2 Zoom.


Commenti

BenQ Monitor