DJI RS 3 Mini: nuovo stabilizzatore per mirrorless in versione leggera

DJI RS 3 Mini: nuovo stabilizzatore per mirrorless in versione leggera

di Roberto Colombo, pubblicata il

“La famiglia DJI RS è arrivata alla terza generazione e oggi si allarga con il nuovo stabilizzatore DJI RS 3 Mini, caratterizzato da pesi e ingombri più contenuti. RS 3 Mini adotta un design all in one compatto che lo rende decisamente portatile. Con soli 795 grammi di peso in modalità RS 3 Mini è circa il 50% più leggero rispetto a RS 3 Pro e il 40% più leggero rispetto a RS 3”

DJI da tempo mette a frutto la sua esperienza, maturata nei sistemi di stabilizzazione delle fotocamere dei suoi droni, anche a vantaggio di fotografi e videomaker e con la sua famiglia di stabilizzatori DJI Ronin ha saputo costruirsi una solida reputazione.

DJI RS 3 Mini

DJI RS 3 Mini Gimbal Stabilizzatore Mirrorless Reflex

La famiglia DJI RS è arrivata alla terza generazione e oggi si allarga con il nuovo stabilizzatore DJI RS 3 Mini, caratterizzato da pesi e ingombri più contenuti. RS 3 Mini adotta un design all in one compatto che lo rende decisamente portatile. Con soli 795 grammi di peso in modalità RS 3 Mini è circa il 50% più leggero rispetto a RS 3 Pro e il 40% più leggero rispetto a RS 3. Ciò rende il dispositivo molto più facile da trasportare e consente anche l'utilizzo con una sola mano. Può anche essere facilmente riposto in una borsa a tracolla e il suo peso lo rende molto più adatto ai viaggi durante le riprese all'aperto di lunga durata.

DJI RS 3 Mini Gimbal Stabilizzatore Mirrorless Reflex

Il gimbal è in grado di sostenere fino a 2 chilogrammi di peso, permettendo quindi l'utilizzo di un ampio catalogo di mirrorless e reflex e di ottiche anche luminose. Alcuni esempi sono le accoppiate Sony A7S3 + 24-70mm F2.8 GM, Canon EOS R5 + RF24-70mm F2.8 STM o Fuji X-H2S + XF 18-55 mm F2.8-4, ma la lista completa della compatibilità è disponibile a questo indirizzo.

DJI RS 3 Mini Gimbal Stabilizzatore Mirrorless Reflex

Per soddisfare le esigenze dell'odierna creazione di video verticali, RS 3 Mini è dotato di una piastra a sgancio rapido a doppio strato di nuova concezione. Attaccando la piastra a sgancio rapido al braccio verticale, è possibile ottenere riprese verticali senza la necessità di accessori aggiuntivi e l'angolo di rotazione dello stabilizzatore non sarà limitato rispetto alla tradizionale modalità verticale.

DJI RS 3 Mini ruba ai fratelli maggiori gli algoritmi di stabilizzazione e promette quindi ottime prestazioni. La funzione Otturatore a Bluetooth wireless supporta il collegamento con la maggior parte delle fotocamere mirrorless tradizionali attualmente sul mercato.

DJI RS 3 Mini Gimbal Stabilizzatore Mirrorless Reflex

L'impugnatura con batteria integrata di RS 3 Mini fornisce fino a 10 ore di autonomia, sufficiente per un’intera giornata di riprese. Supporta la ricarica durante l'uso e può essere ricaricata completamente in sole 2,5 ore.

Prezzo e disponibilità

DJI RS 3 Mini Gimbal Stabilizzatore Mirrorless Reflex

DJI RS 3 Mini sarà disponibile per l'acquisto a partire da oggi presso i rivenditori autorizzati e su www.store.dji.com al prezzo di 389 Euro. I dettagli completi possono essere trovati qui: www.dji.com/rs-3-mini


Commenti