DJI OM 4, quarta generazione per la gimbal motorizzata per smartphone Osmo Mobile

DJI OM 4, quarta generazione per la gimbal motorizzata per smartphone Osmo Mobile

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Le novitÓ per il nuovo modello sono rilevanti, a partire dal nuovo sistema di aggancio magnetico, che permette di staccare e attaccare lo smartphone in modo rapido. Sono due le opzioni: utilizzare un morsetto in metallo rimovibile con retro magnetico oppure fissare al retro del telefono un anello calamitato”

La famiglia di stabilizzatori motorizzati per smartphone Osmo Mobile di DJI vede oggi la presentazione di un nuovo modello, accompagnato da un rebranding del marchio, con il lancio di DJI OM 4.

Le novità per il nuovo modello sono rilevanti, a partire dal nuovo sistema di aggancio magnetico, che permette di staccare e attaccare lo smartphone in modo rapido. Sono due le opzioni: utilizzare un morsetto in metallo rimovibile con retro magnetico oppure fissare al retro del telefono un anello calamitato.

DJI ha lavorato poi sui motori e aggiornato il comparto software con nuove modalità di acquisizione. La batteria integrata offre ben 15 ore di autonomia e permette anche di fungere da powerbank per ricaricare il cellulare in caso di emergenza.

DJI OM 4 funziona in accoppiata all'app DJI Mimo, che mette a disposizione la terza generazione della tecnologia Active Track 3.0 per seguire i soggetti inquadrati in modo automatic, con la possibilità di gestire l'inquadratura con il joystick integrato nella gimbal. Troviamo poi il controllo tramite gesti, per far partire video in modalità selfie anche senza toccare il telefono.

Restano un cavallo di battaglia Timelapse, Motionlapse, HyperLapse e le riprese stabilizzate al rallenty, oltre ai panorami 3x3 e a 240°, con ripresa automatizzata. Come già visto su Osmo Pocket, è possibile poi creare storie per i social con effetti di movimento e premontaggi creativi.

È possibile acquistare DJI OM 4 oggi stesso da rivenditori autorizzati, partner e da store.dji.com. DJI OM 4 è fornito in un bundle completo e pronto all'uso che include un supporto per anello magnetico, una custodia per il trasporto, un morsetto magnetico, un treppiede che diventa impugnatura e manico e una custodia per il trasporto al prezzo di 149 euro.


Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, cosý da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non Ŕ detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: El Roy pubblicato il 26 Agosto 2020, 19:52
Oggetto totalmente inutile che non acquisterò mai né in questa vita né in nessun'altra
Commento # 2 di: Portocala pubblicato il 26 Agosto 2020, 19:56
Spettacolo. Credo proprio che lo prenderò, ho sempre amato le funzioni di stabilizzazione.
Commento # 3 di: TecnoPC pubblicato il 27 Agosto 2020, 09:00
A parte l'aggancio magnetico, ci sono altre differenze con l'Osmo Mobile 3?
Commento # 4 di: starlights74 pubblicato il 27 Agosto 2020, 17:51
Originariamente inviato da: El Roy
Oggetto totalmente inutile che non acquisterò mai né in questa vita né in nessun'altra


Grazie al tuo commento ora mi sento meglio