DJI Mavic 2, in arrivo in due versioni?

DJI Mavic 2, in arrivo in due versioni?

di Andrea Bai, pubblicata il

“Il catalogo di una catena del Regno Unito mostra caratteristiche e foto del prossimo Mavic 2, che DJI non ha ancora annunciato ufficialmente. Si tratterebbe di due modelli, uno dei quali con fotocamera zoom”

Nel corso del fine settimana sono circolate in rete alcune informazioni relative al drone Mavic 2 di DJI di prossima commercializzazione. E', in particolare, il pubblico del Regno Unito ad esser venuto in contatto dei cataloghi della catena Argos che pubblicizzano il prossimo drone di casa DJI, rivelando praticamente tutti i dettagli salienti.

Anzi, si tratterà di due nuovi modelli: Mavic 2 Pro e Mavic 2 Zoom, pensati per esigenze specifiche. Partiamo da quest'ultimo, che sarà provvisto di una lente zoom x2 (come il nome suggerisce) 24mm/48mm ideale per ingrandimenti aerei; per quanto riguarda invece la versione Pro si parla di una fotocamera Hasselblad con sensore da 1 pollice e ottica senza zoom. In altri termini l'utente potrà decidere se prediligere la flessibilità con il modello Zoom o la qualità con il modello Pro. A quanto si apprende, la gimbal non è rimovibile.

Entrambi i modelli dovrebbero essere provvisti di un sensore di collisione che opera a 360 gradi, capaci di raggiungere una velocità di circa 70km/h e un'autonomia attorno ai 31 minuti. Nelle indicazioni non si trova la qualità di registrazione video, ma è lecito immaginare si possa trattare di risoluzione 4K, ma si parla della capacità di trasmettere in streaming video alla qualità di 1080p fino a distanze di circa 8 chilometri.

Nessuna menzione nemmeno sui prezzi, anche se indicativamente si può prendere come punto di riferimento il Mavic Pro tra i 999 e i 1099 dollari di listino. Il mistero prosegue anche sulla data di lancio e disponibilità sul mercato, ma è lecito immaginare qualche notizia più esaustiva nelle prossime settimane e una finestra di avvio della commercializzazione per il periodo autunnale.


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: tda90 pubblicato il 31 Luglio 2018, 09:35
Beh speriamo escano presto, io volevo proprio ricomprarmi il mavic pro.
Ovviamente se esce il 2, il primo modello scenderà ancora di prezzo
Quindi dopo sarà solo da decidere se spendere meno per la 1a versione, oppure per optare per la nuova (probabilmente, con un po' di sacrificio...si andrà per la V2)
Commento # 2 di: mattewRE pubblicato il 01 Agosto 2018, 15:00
DJI secondo me sforna roba di qualità.
Ha da qualche mese uno Spark e sono molto soddisfatto: l'ho scelto per la sua compattezza (accettando qualche compromesso) e davvero funziona bene (e va molto lontano con frequenze FCC).

Nel caso dello Spark ci sono un po' di limiti praticametne solo software introdotti per differenziare il mercato (esempio alcune modalità di volo autonomo, supporto al RAW, ecc..).