DJI al lavoro per un drone Mavic a meno di 400 dollari

DJI al lavoro per un drone Mavic a meno di 400 dollari

di Paolo Corsini, pubblicata il

“Mavic Mini dovrebbe essere il nome scelto per un nuovo drone di dimensioni compatte, e costo accessibile, al quale DJI starebbe lavorando. Videocamera capace di registrare video a 4K e ingombro contenuto”

DJI starebbe preparando il debutto di un nuovo drone della famiglia Mavic, caratterizzo da un prezzo molto aggressivo. Parliamo di 399 dollari nel mercato nord americano, cifra che è allineata a quanto richiesto dall'azienda per il proprio drone della famiglia Spark.

Un Mavic Mini, quindi, proposto ad un prezzo decisamente accessibile ma con il plus di poter registrare video anche alla risoluzione di 4K contro quella Full HD del modello Spark. La videocamera sarebbe dotata di sensore da 12 Mpixel di tipo 1/2.3 CMOS, montata su un gimbal a 3 assi simile a quello del modello Mavic.

dji_mavic_mini_rumor_s.jpg

Il sito DroneDJ ha pubblicato una immagine di quello che dovrebbe essere un prototipo del nuovo drone: emerge una lunghezza diagonale di circa 270 millimetri, con la possibilità di venir richiuso per facilitarne il trasporto e un peso che dovrebbe essere pari a 350 grammi. Nella parte posteriore del drone è presente un'apertura con sportellino dedicata alla batteria; sempre in quest'area è presente un connettore USB e lo slot per la scheda memoria MicroSD.


Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: supertigrotto pubblicato il 14 Agosto 2019, 15:32
sarebbe un buon prezzo

per un drone racing o fotografico,fra radiocomando,batterie e roba varia,prendendo roba buona e assemblandoselo,si spenderebbe di più.
Commento # 2 di: v1doc pubblicato il 14 Agosto 2019, 17:02
Forse vogliono riallineare i prezzi con quelli della concorrenza (Xiaomi FIMI), il prezzo sembra molto buono ma vedremo quanto sarà troppo castrato rispetto al fratello maggiore.

@supertigrotto, non ho compreso il confronto con i droni racing, non mi sembra che questo nuovo drone DJI lo sia.
Commento # 3 di: supertigrotto pubblicato il 14 Agosto 2019, 18:22
v1doc

infatti ho scritto racing O FOTOGRAFICO
Commento # 4 di: Sddrone pubblicato il 15 Agosto 2019, 10:55
Salve io spero che possa essere sotto i 250 sarebbe fantastico!!