Davinci Resolve: Blackmagic propone video tutorial su Youtube e un Webinar  gratuito in italiano di 4 giorni

Davinci Resolve: Blackmagic propone video tutorial su Youtube e un Webinar gratuito in italiano di 4 giorni

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Per tutti quelli che vogliono farsi un'idea più precisa delle diverse soluzioni della suite Blackmagic ha pubblicato dei video tutorial gratuiti su Davinci Resolve sul suo canale Youtube. A Marzo arriverà anche un vero e proprio corso di 4 giorni in italiano”

Blackmagic Design sta cercando di allargare la platea dei suoi utenti e negli ultimi tempi ha messo in campo diverse iniziative volte ad attirare tutti quelli che al momento erano rimasti dubbiosi nei confronti dei suoi software, in particolare la suite di editing, montaggio video e color grading DaVinci Resolve.

Video Tutorial su Youtube

Per tutti quelli che vogliono farsi un'idea più precisa delle diverse soluzioni della suite, settimana scorsa sono stati pubblicati una serie di video tutorial gratuiti su Davinci Resolve sul canale Youtube ufficiale di Blackmagic Design.

Davinci Resolve è uno dei programmi di post produzione più utilizzato dagli artisti del mondo cinematografico, compresi quelli degli Studios di Hollywood, ma è anche uno strumento a disposizione per tutti coloro che si imbattono nel mondo della creazione audio visuale. In un unico programma, il software copre le necessità di editing, correzione del colore, effetti visivi, motion graphics e post-produzione audio. Nella sua versione gratuita, offre accesso a molteplici delle sue funzionalità, presentandosi anche nella versione 'free' come una soluzione molto completa e già di livello professionale.

Un corso in italiano di 4 giorni

I video tutorial su Youtube sono in lingua inglese, ma ci sono buone notizie anche per chi non mastica al meglio la lingua: il 21, 22, 23, 24 marzo prossimi*, in lingua italiana, Blackmagic organizza un webinar dal titolo 'The Beginners Guide to Davinci Resolve', un percorso di formazione, della durata di 4 giorni, che guiderà passo passo attraverso un’approfondita panoramica delle funzioni chiave di DaVinci Resolve. A questo indirizzo è possibile dare un occhio al programma completo e iscriversi alla serie di 4 incontri da 5 ore l'uno.

Update 19/01/2022

*Blackmagic Design ci ha informato che le date del Webinar potrebbero cambiare e che l'iniziativa al momento è in stand-by. Vi aggiorneremo non appena disponibili nuovi dettagli.

Update 31/01/2022

Blackmagic ha confermato le date del corso gratuito e ha, inoltre, aggiornato le informazioni con le procedure per poter seguire correttamente le lezioni.

Ci sono 3 passi da seguire:


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Paganetor pubblicato il 18 Gennaio 2022, 17:50
Grande notizia!
Ci "pasticcio" da tempo facendo robe di base e sfruttando di tanto in tanto qualche tutorial su Youtube... questo webinar fa al caso mio!
ISCRITTO!

Grazie