Dal vivo Fujifilm X-A2: autofocus aggiornato, Wi-Fi e display ribaltabile

Dal vivo Fujifilm X-A2: autofocus aggiornato, Wi-Fi e display ribaltabile

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Fujifilm ha rinnovato la sua entry level con X-A2, fotocamera mirrorless con sensore CMOS con filtro Bayer da 16,3 megapixel, processore EXR II, display ribaltabile e connettività Wi-Fi: l'abbiamo incontrata dal vivo negli uffici di Fujifilm Italia. Ecco Fujifilm X-A2”

Al lancio delle versioni entry level della famiglia X di fotocamere mirrorless Fujifilm non avevamo nascosto i nostri dubbi sull'abbassamento del tiro del produttore giapponese: i numeri hanno invece dato ragione a Fujifilm, tanto che il primissimo gradino d'ingresso - Fujifilm X-A1, l'unica senza sensore di tipo X-Trans - ha ricevuto da pochi giorni un erede, la nuova Fujifilm X-A2. Abbiamo incontrato negli uffici di Fujifilm Italia Massimo Vaghi, Product Manager, che ci racconta dal vivo le novità introdotte sulla fotocamera.

[HWUVIDEO="1691"]Dal vivo Fujifilm X-A2: autofocus aggiornato, Wi-Fi e display ribaltabile[/HWUVIDEO]

Il display ribaltabile è una delle nuove caratteristiche più evidenti, ma anche il comparto autofocus è stato aggiornato, con nuovi algoritmi. Nonostante sia una entry level integra due ghiere di comando; non mancano poi il flash pop-up, il supporto ai video Full HD 30p e la connettività Wi-Fi per inviare in modo veloce e semplice le immagini a tablet e smartphone, per una condivisione immediata. Il sensore è un CMOS in formato APS-C da 16,3 milioni di pixel, capace di operare a sensibilità comprese tra 200 e 6400 ISO (in modalità espansione senza supporto RAW fino a 25600 ISO).

Fujifilm X-A2 sarà in vendita in kit con le rinnovate ottiche XC dal mese di marzo 2015 ai seguenti prezzi indicativi e suggeriti al pubblico, IVA inclusa:
- 539,99€: KIT con XC16-50mm F3,5-5,6 OIS II
- 689,99€: KIT con XC16-50mm F3,5-5,6 OIS II + XC50-230mm F4,5-6,7 OIS II



Commenti