Da Fowa nuovo 35mm HD PENTAX-D FA645 35mm F3.5AL[IF] per il sistema medio formato PENTAX 645

Da Fowa nuovo 35mm HD PENTAX-D FA645 35mm F3.5AL[IF] per il sistema medio formato PENTAX 645

di Alberto De Bernardi, pubblicata il

“Basato sul precedente FA645 35mm F3.5AL[IF], il nuovo 35mm è stato riprogettato con l'inserimento di inediti elementi ottici asferici per ridurre le aberrazioni. ”


Commenti (12)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: verus70 pubblicato il 14 Novembre 2015, 15:18
D'accordo, però bisogna considerare che questo approccio è utilizzabile in entrambi i formati, rispetto una singola ottica LS.
Commento # 12 di: roccia1234 pubblicato il 14 Novembre 2015, 16:24
Originariamente inviato da: AleLinuxBSD
Perplesso sulla reale utilità di un'ottica di questa lunghezza focale per la sua medio formato.

Io penso avrebbe avuto molto più senso non soltanto puntare a ben altre lunghezze focali ma pure realizzare ottiche LS in modo da potere gestire synch flash elevati, come accade con tutti gli altri produttori di fotocamere medio formato digitali.


Che lunghezze focali?

A me un 28mm equivalente non sembra inutile... soprattutto nell'ottica di voler fare una medio formato portabile come la 645z (o almeno il marketing la sta vendendo così.

Originariamente inviato da: AleLinuxBSD
Il problema è che quell'approccio, tra l'altro al momento limitato mi pare ad un'unico produttore, per quanto presenti il vantaggio di usare qualsiasi sync speed, presenta gli stessi limiti dei formati minori, cioè si avvale di una serie di flash.

Mentre agendo sull'ottica sarebbe possibile avere un'unica flashata anche se questo comporta la possibilità di tempi di syncho flash non in grado di coprire totalmente i tempi di scatto disponibili sulla fotocamera (mi pare che al momento si vada fino a 1/1000 o al massimo 1/1600).

Per come la vedo io si tratta di un'approccio penalizzante.
Insieme alla mancanza di un wi-fi integrato al livello della sua fotocamera.


Beh, dipende dall'otturatore centrale che si monta. Alcuni si fermano a 1/400 o 1/500.
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »