Il concorso fotografico Città di Besnate è giunto alla sua decima edizione, e il tema di quest’anno è Diario di viaggio. Viaggio che i partecipanti potranno intendere come partenza, purificazione, disorientamento, incontro, enigma, trasformazione, ritorno, conoscenza, oblio, abbandono delle quotidiane certezze, spoliazione, incontro con distratte divinità in incognito, sotto le mentite spoglie di semplici pellegrini.
Chiunque può partecipare, inviando un massimo di due immagini realizzate con qualsiasi mezzo, attraverso l’apposito form sul sito https://www.concorsofotograficobesnate.com/, dove è possibile trovare anche il bando completo.
C’è tempo fino al prossimo 14 aprile (ore 12:00) per inviare i propri lavori. Domenica 21 aprile saranno proclamati i vincitori. I 20 migliori scatti saranno esposti nel Palazzo Comunale per una settimana e i primi quattro classificati si aggiudicheranno buoni in didattica spendibili presso l’Associazione Musicale La Stazione della Musica e presso l’Associazione Stefano D’Orto.
Nel frattempo, e per tutta la durata di apertura del bando, il concorso è corredato di eventi e didattica gratuita. Quest’anno le danze si aprono con una Masterclass a cura di Giorgia Carena, fotografa, Master Nikon School e co-direttrice artistica del concorso con Piero D’Orto.
Il titolo della Masterclass è Street Photography e l'appuntamento è in Comune a Besnate il 9 febbraio ore 20:45. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria inviando una mail con nome e cognome a: contest@lastazionedellamusica.com.