Comedy Wildlife Photography: le foto più divertenti del 2018

Comedy Wildlife Photography: le foto più divertenti del 2018

di Mattia Speroni, pubblicata il

“I Comedy Wildlife Photography Awards premiano ogni anno, dal 2015, le migliori fotografie in ambito naturalistico che riprendono animali in pose decisamente bizzarre e particolari. Ecco gli scatti più curiosi per il 2018!”

Catturare una bella fotografia che sia anche divertente è possibile? Certo che sì e se davanti all'obiettivo "posano" animali selvatici il risultato può essere spassoso! È questo quello che ci insegna Comedy Wildlife Photography dal 2015 con le sue premiazioni si prefigge da un lato di trovare il lato spiritoso o comico della natura selvaggia e dall'altro di preservarla.

Comedy Wildlife Photography

Con il 2018 che si sta per concludere non sono ancora stati annunciati i vincitori ma le foto dei finalisti sono pubblicamente visibili sul sito permettendo di farci qualche risata e magari creare anche qualche meme. Tra i giudici della premiazione troviamo Paul Joynson-Hicks (co-fondatore insieme a Tom Sullam) oltre ad altri nomi che comprendono attori e fotografi.

Comedy Wildlife Photography è anche collegata con la Born Free Foundation che permette di adottare a distanza animali selvatici in difficoltà cercando di mantenere e preservare la biodiversità del nostro Pianeta. Per chi volesse provare il prossimo anno a partecipare, ricordiamo anche i premi di quest'anno (che sono tutt'altro che uno scherzo): ricevere un trofeo direttamente a Dar es Salaam in Tanzania e trascorrere una settimana in un safari per scoprire le bellezze della natura.

Anche per gli utenti che voteranno c'è comunque una piacevole sorpresa: Comedy Wildlife Photography in collaborazione con Affinity Photo regaleranno a un utente estratto a sorte tra i votanti un nuovo iPad. Un motivo in più per gustarsi le foto (e scegliere).


Commenti