Cinemeccanica lancia la prima piattaforma per il Gaming al Cinema

Cinemeccanica lancia la prima piattaforma per il Gaming al Cinema

di Rosario Grasso, pubblicata il

“La compagnia italiana Cinemeccanica ha annunciato il debutto di Esparena, una soluzione progettata per supportare giochi elettronici e tornei all'interno delle sale cinema.”

Esparena permette di trasformare la sala cinema, in modo temporaneo o definitivo, in un'arena aperta al pubblico dov'è possibile giocare o guardare competizioni tra giocatori professionisti o dilettanti. Esparena debutterà il 2 aprile al cinema Movie Planet di San Giuliano Milanese, dove due team professionistici si sfideranno a League of Legends. Ma altri giochi sono supportati, come Ride e MotoGP 15 di Milestone.

Grazie all'allestimento, i giocatori potranno sfidarsi e seguire i match sul grande schermo. Cinemeccanica, inoltre, aggiunge che la sua tecnologia può adattarsi anche alle arene di e-sport.

Esparena include l'hardware e il software necessari a giocare nella sala e fornisce servizi di assistenza e di promozione, organizza e gestisce i contatti tra i giocatori e le communities dei giochi, come si legge sul sito ufficiale.


Commenti