Canon SELPHY Square QX10: nuova stampante fotografica compatta

Canon SELPHY Square QX10: nuova stampante fotografica compatta

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Canon SELPHY Square QX10 è la nuova stampante fotografica compatta che è indirizzata a tutti gli utenti che vogliono poter stampare le proprie fotografie (per esempio quelle di Instagram) ovunque si trovino. ”

Giornate ricche di annunci per Canon: infatti oltre alle nuove fotocamere (EOS 850D e EOS R5) e agli obiettivi ha anche presentato la nuova stampante fotografica compatta Canon SELPHY Square QX10. Quest'ultimo modello si unisce quindi alle precedenti soluzioni della linea SELPHY.

Canon SELPHY Square QX10

La nuova Canon SELPHY Square QX10 utilizza il kit di carta fotografica in formato quadrato Canon XS-20L (da 68 x 68 mm) ed è pensata per imprimere i propri ricordi su carta e non solo nella memoria digitale di smartphone e PC.

Questa soluzione punta anche sulle dimensioni ridotte per poter essere portata ovunque in una borsa e quindi non necessariamente da lasciare a casa. Secondo quanto riportato da Canon le dimensioni sono pari a 102,2 x 143,3 x 31,0 mm mentre il peso è pari a 445 grammi.

Per chi utilizza molto Instagram sarà poi possibile utilizzare l'applicazione gratuita SELPHY Photo Layout (disponibile per iOS e Android) per stampare subito le foto.

Per l'alimentazione ci si affida a una batteria integrata che dovrebbe garantire un'autonomia fino a 20 stampe (si ricarica via USB). Ovviamente non manca la connettività Wi-Fi per poter connettere senza cavi la Canon SELPHY Square QX10 a smartphone o tablet.

Le fotografie possono essere stampate in 43" oltre ad asciugarsi quasi all'istante. Secondo il produttore l'inchiostro e la carta dovrebbero garantire una resistenza fino a 100 anni della stampa. Le specifiche parlano di 287 x 287 dpi con l'utilizzo di tre inchiostri colorati (giallo, ciano, magenta) e 256 livelli di colore (profondità 24 bit).

Canon SELPHY Square QX10 non è ancora disponibile. Arriverà nei negozi da metà Marzo 2020 a un prezzo ufficiale di 159 euro.


Commenti