Canon Pixma Pro-200: la nuova entry delle stampanti fotografiche prosumer Canon

Canon Pixma Pro-200: la nuova entry delle stampanti fotografiche prosumer Canon

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Con un prezzo di 499 € Canon PIXMA PRO-200 vuole essere il gradino di ingresso nel mondo delle stampati fotografiche prosumer e professionali di casa Canon, che vede nei modelli imagePROGRAF PRO-300 e soprattutto imagePROGRAF PRO-1000 i modelli di punta”

La stampante è tornata a essere un pezzo di hardware fondamentale anche in casa dopo il lockdown dovuto alla pandemia da Covid-19. Oggetto per molti quasi dimenticato è stato fondamentale per poter stampare documenti e moduli, tra cui la famigerata 'autocertificazione' per poter uscire di casa.

Molti nel riavvicinarsi al mondo della stampa hanno rivalutato questo oggetto e c'è un rinnovato interesse anche ad altri tipi di stampa, come quella casalinga delle proprie fotografie. Canon cerca di intercettare questo bisogno con la sua nuova PIXMA PRO-200, che va a sostutuire il precedente modello PIXMA PRO-100S. Rispetto al modello precedente Canon ha ampliato la sua gamma cromatica introducendo un nuovo sistema a 8 inchiostri dye, che mira a migliorare la resa in tre aree: rosso, blu e nero.

PIXMA PRO-200: stampante A3+

PIXMA PRO-200 è in grado di stampare senza bordi su carta fine art, glossy e su un'ampia gamma di formati fino all'A3+, oltre che su supporti di lunghezza personalizzata fino a 39 pollici. Rispetto al modello precedente risulta meno ingombrante, con un risparmio di spazio pari al 15%. Il peso ferma la bilancia a poco più di 14 chilogrammi. Tra le altre caratteristiche l'interfaccia basata su display a colori da 3" e la connettività wireless ed ethernet.

Con un prezzo di 499 € Canon PIXMA PRO-200 vuole essere il gradino di ingresso nel mondo delle stampati fotografiche prosumer e professionali di casa Canon, che vede nei modelli imagePROGRAF PRO-300 e soprattutto imagePROGRAF PRO-1000 i modelli di punta.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: 3000 pubblicato il 23 Ottobre 2020, 21:30
Aspetto di vedere come sarà la nuova Pro-1000 visto che oramai son passati 5 anni da quando è uscita.