Canon: ora anche EOS R3, EOS R7 e EOS R10 possono essere utilizzate come webcam

Canon: ora anche EOS R3, EOS R7 e EOS R10 possono essere utilizzate come webcam

di Roberto Colombo, pubblicata il

“ Grazie a questo aggiornamento, il software EOS Webcam Utility assicura la compatibilità tra gli ultimi modelli mirrorless EOS R, EOS R3, EOS R7 e EOS R10 e Windows 11, Mac OS 11/12 e Mac con Apple Silicon”

La domanda che molti fotografi si erano posti durante il lockdown suonava più o meno così: 'Perché ho speso centinaia/migliaia di euro per una fotocamera che fa video e non posso usarla al posto della webcam economica integrata nel mio portatile?'

Con più o meno rapidità i vari marchi avevano risposto a questa esigenza, con software e driver dedicati, per permettere di utilizzare le fotocamere come webcam. Tra essi anche Canon che oggi ha annunciato l’aggiornamento del suo software gratuito Canon EOS Webcam Utility, che consente agli utenti di collegare la propria fotocamera EOS - o PowerShot compatibile - a un PC o un Mac e di utilizzarla come una webcam USB. Grazie a questo aggiornamento, il software EOS Webcam Utility assicura la compatibilità tra gli ultimi modelli mirrorless EOS R, EOS R3, EOS R7 e EOS R10 e Windows 11, Mac OS 11/12 e Mac con Apple Silicon.

Canon EOS Webcam Utility

Grazie al nuovo software anche le ultime mirrorless del produttore giapponese sono sfruttabili come webcam di qualità senza la necessità di dispositivi aggiuntivi. Anche i possessori dei modelli sopra citati possono quindi ora utilizzare la propria fotocamera Canon per riunioni virtuali, videoconferenze e live streaming di alta qualità. Il software gratuito può essere scaricato dal sito Canon e configurato rapidamente con un programma di videoconferenza, in modo da trovare la fotocamera Canon tra le opzioni di webcam nei sulle più diffuse piattaforme di videoconferenze e videostreaming.

Guarda tutte le offerte di oggi su Amazon! Ci sono prezzi pazzeschi su smartphone, PC portatili, cuffie e molto altro, affari veri!

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Rubberick pubblicato il 13 Ottobre 2022, 13:46
la vecchia 5dmk2 no eh?