Canon EOS R5 costerà meno di 4000 dollari, solo corpo macchina?

Canon EOS R5 costerà meno di 4000 dollari, solo corpo macchina?

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Canon EOS R5 potrebbe costare meno di 4000 dollari per il solo corpo macchina, secondo quanto riportato dagli ultimi rumors. Le indicazioni, ancora non ufficiali, aprono nuove possibilità per il mercato e per i videomaker!”

Canon EOS R5 sarà la fotocamera mirrorless che il produttore nipponico lancerà prossimamente e che punterà soprattutto ai videomaker. Canon ha già fornito alcune informazioni su quelle che saranno le caratteristiche tecniche, come la capacità di registrare video con risoluzione 8K RAW con senza crop fino a 29,97 fps.

canon eos r5

Anche il corpo macchina è già stato mostrato in alcune occasioni pubbliche e quindi abbiamo già un'idea di come sarà questa nuova fotocamera. Ma quanto costerà Canon EOS R5? Il prezzo definitivo non è ancora stato reso noto, ma le ultime indiscrezioni hanno dato almeno un limite superiore.

Secondo Canon Rumors, stando a una fonte affidabile, la fotocamera dovrebbe costare meno di 4000 dollari per il solo corpo macchina (sul mercato USA). Il prezzo preciso non è stato divulgato per evitare di svelare la fonte anonima, ma si tratta già di un'importante precisazione.

Per fare un esempio, negli USA, Panasonic Lumix S1H (altra mirrorless dedicata ai video) ha un prezzo che è molto vicino ai 4000 dollari. Questo però senza poter registrare video 8K ma "solamente" 6K. Altra nota interessante è che chi non vorrà spendere circa 4000 dollari per Canon EOS R5 potrà puntare sulla meno costosa EOS R6, che però potrà registrare solamente fino a 4K a 60p oppure FHD a 120p.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: pipperon pubblicato il 30 Maggio 2020, 20:29
la lumix e' una bestia, difficile fare meglio.