Canon EOS R riceve la nuova versione del firmware 1.6.0

Canon EOS R riceve la nuova versione del firmware 1.6.0

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Canon EOS R si aggiorna con un nuovo firmware passando dalla versione 1.4.0 alla versione 1.6.0. Come per la precedente versione, anche in questo caso non ci sono novità sconvolgenti ma correzioni di bug e miglioramenti.”

La mirrorless full-frame Canon EOS R si aggiorna con un nuovo firmware a distanza di un paio di mesi dalla precedente versione (siglata 1.4.0). Il nuovo numero di versione è 1.6.0 che però non porta molte novità dal punto di vista delle funzionalità ma corregge bug e aumenta la compatibilità con gli obiettivi rilasciati in queste settimane.

canon eos r firmware

Il firmware 1.6.0 per Canon EOS R è già disponibile sul sito del produttore (sia per Windows che per Mac) e, come scritto poco sopra, aggiunge il supporto al nuovo obiettivo RF 85mm F1.2L USM DS presentato a fine Ottobre 2019. Questo nuovo modello aggiunge il nuovo rivestimento DS (Defocus Smoothing) che consente di ottenere un effetto bokeh particolare.

Su Canon EOS R, col nuovo firmware, viene invece corretto il bug in cui la funzione o il valore impostato per l'anello di controllo possono cambiare quando quest'ultimo è impostato in modalità Eco.

Corretto poi un bug che faceva smettere di funzionare correttamente la fotocamera quando si utilizzava la funzione "trasferimento automatico" con Camera Connect e se si è connessi a una rete Wi-Fi.

Infine viene corretto il bug che prevede il funzionamento non corretto della sincronizzazione ad alta velocità con l'uso di un flash esterno in base all'impostazione della fotocamera per C.Fn2 in "Set shutter speed range".


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: illidan2000 pubblicato il 27 Febbraio 2020, 16:55
ancora nulla sul fronte focus stacking (o focus bracketing), che è invece presente sulla RP