Canon EOS R: queste le ottiche per il 2019?

Canon EOS R: queste le ottiche per il 2019?

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Canon EOS R avrà una gamma decisamente più ampia di obiettivi nel 2019. Infatti la società nipponica è pronta a "invadere" il mercato con una serie di ottiche per coprire la maggior parte delle esigenze dei fotografi.”

Con l'anno nuovo ci si prepara a una nuova serie di annunci da parte dei produttori di fotocamere. Canon EOS R sarà uno dei corpi macchina che potrebbe avere un ampliamento notevole del parco obiettivi disponibili, anche se il produttore non ha ancora rilasciato un roadmap chiara.

Canon EOS R

Secondo quanto riportato da Canon Rumors (da fonti attendibili) sembra che ci saranno almeno cinque ottiche RF ma altre potrebbero essere in lista. Gli utenti che hanno scelto una Canon EOS Rpotranno così cercare l'obiettivo più adatto alle proprie esigenze. Ecco la lista di quelle che dovrebbero essere le ottiche Canon per il 2019:

  • RF 16-35mm f/2,8L
  • RF 24-70mm f/2,8L IS
  • RF 70-200mm f/2,8L IS
  • RF 105mm f/1.4L
  • RF 85mm f/1.8 IS STM
  • RF per fotografia macro
  • RF non-L per kit

Per chi cercherà ancora obiettivi EF Canon ha riservato una brutta sorpresa visto che non ne rilascerà durante quest'anno (salvo cambi di strategia). Potrebbe invece arrivare un obiettivo EF-M dedicato alle EOS M.

Sempre stando alle informazioni e alle indiscrezioni, per Canon EOS R potrebbe arrivare anche un obiettivo grandangolare spinto ma che non sarebbe previsto per il 2019. Insieme a una Canon EOS R di fascia più bassa rispetto a quella attuale, potrebbe anche arrivare almeno un'ottica RF non-L permettendo la creazione di kit più "economici". Ma ci saranno molte novità in futuro perché prossimi tre anni ci saranno circa 15 nuovi obiettivi RF.


Commenti

BenQ Monitor