Canon EOS M: i prezzi di listino per l'Italia partono da 915 euro

Canon EOS M: i prezzi di listino per l'Italia partono da 915 euro

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Canon EOS M riceve i prezzi di listino per l'Italia: il kit con ottica zoom 18-55mm parte da 915 euro”


Commenti (25)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, cos da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 11 di: wolololo pubblicato il 06 Dicembre 2012, 00:04
la cosa scandalosa è che se ti compri una 550d + 40mm stm hai una soluzione piu economica e molto piu portatile

per non parlare della qualità
Commento # 12 di: MikDic pubblicato il 06 Dicembre 2012, 11:49
Assurdo

Pur essendo affezionato Canon (tra varie ixus e qualche reflex ne abbiamo comprato una decina in famiglia.. negli ultimi 10anni) ma per questo prezzo molto meglio e di gran lunga la fuji serie x per qualità, stile !!!!!
Commento # 13 di: the_joe pubblicato il 06 Dicembre 2012, 12:03
Originariamente inviato da: Tedturb0
Che grasse risate.. Non è neanche full frame..
Considerando che ho pagato una Panasonic GX1 con obiettivo 350 euro nuova spedita, hanno speranze solo con i fanboy


Mi mandi il link in P.M. Grazie
Commento # 14 di: ArteTetra pubblicato il 06 Dicembre 2012, 15:52
Originariamente inviato da: Kanishka
Oltre a essere la peggiore delle mirrorless, è anche costosa... mah...


La peggiore? Per quanto riguarda l'autofocus forse sì, per il resto se la cava molto bene nel confronto con le altre mirrorless.

Comunque i prezzi di listino dicono poco o nulla. In Svizzera (qui sono in vendita da inizio agosto) si trova il kit con 18-55 e flash a meno di 800 franchi, quindi meno di 660 euro.
Commento # 15 di: HelloJacker pubblicato il 06 Dicembre 2012, 18:35
Mah... roba da pazzi!
Io sono canonista e possiedo reflex ed ottiche canon ma sta schifezza se la potevano risparmiare... rimango allibito perchè è chiaro indice di sofferenza da crisi. Come già fanno in molti in altri campi una cosa che vale 5 invece di dartela a 4 per vendere di più, vista la crisi, ti chiedono 10 se non addirittura 15.
Ma questi son pazzi. Se questa è la piega che hanno deciso di predere lo dico ufficialmente anche se con dispiacere: "cara Canon, che muoia Sansone con tutti i filistei! "
Commento # 16 di: Vash88 pubblicato il 06 Dicembre 2012, 18:46
Fra poco uscirà la Canon M2, stesse specifiche con colorazioni diverse a 300 in meno
Commento # 17 di: jagemal pubblicato il 06 Dicembre 2012, 20:24
premesso che sono d'accordo sul fatto che anche Canon abbia toppato insieme a Pentax (che per questo se la vedrà molto brutta) e Nikon (che però, bontà del marketing le sta andando bene)


Canon ha puntato sul touch screen quindi è ovvio che costi di più della concorrenza


io allo stato attuale mi tengo la GF1 e quando sarò in grado passerò alla XPro1
Commento # 18 di: gabrielef pubblicato il 07 Dicembre 2012, 00:00
Ma a che serve?

Io mi dico? A chi serve la mirror-less? Chi vuole la una fotocamera compatta, di certo non ne vuole sapere di ottiche intercambiabili. Ci manca solo che uno compri la mirror-less e poi vada in giro con la borsa degli obiettivi.
Invece chi si appassiona alla fotografia e vuole ottiche intercambiabili, non compra queste ciofeche. Ma vi sembra che uno possa usare un 100 mm (mica dico chissà cosa) su una saponetta che nemmeno ha un'impugnatura?

L'unico merito a Canon è quello di non essersi buttata subito in questo mercato.
Commento # 19 di: demon77 pubblicato il 07 Dicembre 2012, 00:39
Originariamente inviato da: gabrielef
Io mi dico? A chi serve la mirror-less? Chi vuole la una fotocamera compatta, di certo non ne vuole sapere di ottiche intercambiabili. Ci manca solo che uno compri la mirror-less e poi vada in giro con la borsa degli obiettivi.
Invece chi si appassiona alla fotografia e vuole ottiche intercambiabili, non compra queste ciofeche. Ma vi sembra che uno possa usare un 100 mm (mica dico chissà cosa) su una saponetta che nemmeno ha un'impugnatura?

L'unico merito a Canon è quello di non essersi buttata subito in questo mercato.


Beh no! Lasciando stare questa, la mirrorless ha un suo perchè!
A livello qualitativo tiene testa ad una reflex ma e anche più compatta e "automatizzata" nelle funzioni.

C'è anche gente che pur apprezzando la qualità elevata nelle foto non si cimenta con la complessità e l'ingombro delle reflex.
Commento # 20 di: the_joe pubblicato il 07 Dicembre 2012, 09:11
Originariamente inviato da: Tedturb0
Che grasse risate.. Non è neanche full frame..
Considerando che ho pagato una Panasonic GX1 con obiettivo 350 euro nuova spedita, hanno speranze solo con i fanboy


Originariamente inviato da: the_joe
Mi mandi il link in P.M. Grazie


Rinnovo la richiesta, ma temo che dato il fatto di non aver avuto risposta, la GX1 in kit a 350€ si trova nel regno di morfeo e non nel mondo reale dove viaggia a quasi il doppio.....
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »