Canon Canon Speedlite 600EX II-RT: ora la ricarica è fino a 2 volte più veloce

Canon Canon Speedlite 600EX II-RT: ora la ricarica è fino a 2 volte più veloce

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Il nuovo flash cobra è molto simile al modello precedente, ma con un'elettronica aggiornata promette tempi di ricarica più veloci da 1,1 a 1,5 volte nel caso di utilizzo di batterie stilo AA e di ben due volte nel caso di uso del nuovo pacco batterie esterno CP-E4N”

Primavera all'insegna della luce per Canon: dopo aver presentato il nuovo obiettivo macro con anello flash integrato, oggi il marchio giapponese annuncia anche un rinnovo per il suo flash cobra top di gamma, presentando il nuovo Speedlite 600EX II-RT. QUesto flash con numero guida NG60 promette lampi in più rapida successione, con una ricarica tra un lampo e l'altro ridotta da 1,1 a 1,5 volte utilizzando le batterie stilo AA e fino a 2 volte usando il nuovo pacco batterie esterno CP-E4N.

Il flash offre parabola motorizzata per coprire focali da 20 a 200mm e integra diffusore per arrivare a coprire le focali grandangolari fino a 14mm. Integrato troviamo anche un riflettore, mentre la confezione porterà in dote anche un set di filtri colorati per modificare la temperatura colore della luce. Il flash offre display LCD retroilluminato e può agire da master per controllare via radio fino a 5 gruppi di flash, per un totale di 15. Non manca poi la possibilità di controllare le unità più vecchie con la tecnologia ottica.

Volete dotare la vostra reflex entry level di un flash come Speedlite 600EX II-RT? Sappiate che nasce per fare da compagno alla top di gamma Canon EOS 1-D X Mark II e che il suo prezzo di listino è di € 719,99.


Commenti (5)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: AleLinuxBSD pubblicato il 11 Maggio 2016, 16:40
Francamente i prezzi praticati dai produttori per i loro flash sono imbarazzanti.
Commento # 2 di: Notturnia pubblicato il 11 Maggio 2016, 19:53
@AleLinuxBSD .. ma tu hai mai avuto questo tipo di flash ?..
io ho un 580EX II, costoso ed insostituibile .. ora sto pensando ad affiancarlo con un piccolo ed un 600EX nuovo.. il flash che usi tu che numero guida è ?

il prezzo è proporzionato alla qualità del flash e del lampo che riesce a generare.. costa e rende quello che costa..
Commento # 3 di: TheMash pubblicato il 12 Maggio 2016, 00:11
Un signor flash, con elettronica di prima scelta, qualità costruttiva eccelsa e software ben realizzato.
La qualità si paga, seppur gran parte del prezzo è sicuramente gonfiato dalla nuova uscita e dal brand in sé.
Su quelle cifre però non si può non valutare un flash con generatore, con diversi numeri guida, anche se ovviamente la gestione è completamente differente, così come la versatilità.
Potrebbe essere un buon momento per acquistare i 600EX a prezzi inferiore.
Commento # 4 di: AleLinuxBSD pubblicato il 12 Maggio 2016, 09:48
Purtroppo fanno pagare molto la comodità dovuta alla portabilità nonché gli automatismi, del resto finché c'è qualcuno che crede davvero che questi prezzi, in rapporto all'elettronica ed un'appropriato guadagno, siano giustificati, perché dovrebbero cambiare approccio?

Intendiamoci questi prezzi non sono in grado di generare grossi numeri di vendita ma finché ai produttori stà bene questa situazione, buon per loro.
Commento # 5 di: pipperon pubblicato il 12 Maggio 2016, 13:10
prezzi kwanon

720 euro per un piccolo NG28?
Poi si lamentano di apple.