Canon annuncia: upgrade a Dual Pixel AF a pagamento per EOS C100

Canon annuncia: upgrade a Dual Pixel AF a pagamento per EOS C100

di Roberto Colombo, pubblicata il

“La prima implementazione della nuova tecnologia autofocus a rilevazione di fase sul sensore Dual Pixel AF di Canon dopo il debutto su EOS 70D sarà l'aggiornamento opzionale della cinepresa digitale EOS C100”

Alla presentazione della macchina e poi soprattutto dopo la nostra prova abbiamo detto che la tecnologia a rilevazione dei fase sul sensore Dual Pixel AF che Canon ha fatto debuttare sulla sua Canon EOS 70D è in grado riportare il marchio nipponico in testa al gruppo in un ambito, quello della messa a fuoco Live View e Video, dove su reflex e mirrorless aveva dimostrato di aver perso terreno dai concorrenti.

Ci aspettiamo nei prossimi tempi diversi prodotti che mettano a frutto questa tecnologia, ma Canon ha sorpreso tutti annunciando che sarà possibile aggiornare una delle cineprese digitali del sistema EOS Cinema, Canon EOS C100, alla tecnologia Dual Pixel AF, per migliorare le prestazioni della videocamera quando utilizzata in modalità autofocus.

Sebbene la tecnologia Dual Pixel CMOS AF di EOS C100 sia simile a quella presente nella reflex Canon EOS 70D, essa è stata adattata per ottimizzare le caratteristiche della videocamera. Al momento non è noto il prezzo dell'upgrade Canon ha solo dichiarato: "L'aggiornamento è un’opzione a pagamento e sfrutta il sensore Super35mm ​​esistente. Sarà eseguita presso RCC Canon (Regional Competence Centre) e sarà disponibile a partire dal 2014."

[HWUVIDEO="1374"]Dual Pixel CMOS AF: la nuova tecnologia al cuore di EOS 70D[/HWUVIDEO]

Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: frankie pubblicato il 06 Novembre 2013, 16:22
Credevo presentassero la C110
Commento # 2 di: SaggioFedeMantova pubblicato il 06 Novembre 2013, 18:17
in effetti è incredibile
Commento # 3 di: lucaf pubblicato il 07 Novembre 2013, 00:59
Negli USA pare costerà 500 dollari.