camHoodie: il paraluce che promette di risolvere il purple haze di iPhone 5

camHoodie: il paraluce che promette di risolvere il purple haze di iPhone 5

di Roberto Colombo, pubblicata il

“iPhone 5 si è dimostrato sensibile al fenomeno dell'alone viola 'Purple Haze' in caso di luce incidente sull'ottica della fotocamera: Fotodiox presenta camHoodie, il paraluce che dovrebbe risolvere la problematica”


Commenti (45)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 31 di: SeleSnia pubblicato il 18 Novembre 2012, 16:22
Originariamente inviato da: matteo170693
vi prego, non accostate più Jimi a iphone


Commento # 32 di: Baboo85 pubblicato il 19 Novembre 2012, 09:40
Originariamente inviato da: ripe
Quindi dopo aver speso 949 euro bisogna usare una volta la custodia per impugnarlo correttamente e non disturbare la ricezione, la volta dopo il paraluce per fare delle foto decenti... ma sono seri?


Ahahahahahahahahaha

Io rido perche', a parte che hai ragione tu ed e' un dato di fatto, mi e' venuto in mente che la Apple e' forse l'unica azienda che per fixare i difetti dei suoi dispositivi si inventa dei moduli aggiuntivi (che poi non e' la Apple, ma altre aziende, pero' fa ridere lo stesso) Link ad immagine (click per visualizzarla)


Ma come si fa dico io... Ultimamente sembra che non fanno nemmeno i test basilari, cioe' uno era la ricezione tenendo in mano il telefono (cosa che capita anche in altri terminali ma al massimo va giu' una tacca, non 3-4 o tutte, e me ne sono accorto tenendo due iPhone 4 di 2 miei amici senza nemmeno ricordarmi del problema) e questa e' di fare delle foto in varie condizioni di luce...

iPhone 6 col touch non funzionante causa bassa sensibilita' e ci sara' la cover con coprischermo elettrificato

Io fossi uno che l'ha acquistato e ogni volta mi ritrovo un problema cosi' (e risolto alla meglio-che-si-puo') lo tirerei in testa ai dirigenti Apple, a chi l'ha costruito, testato e pensato... Tanto se e' veramente fatto di materiali resistenti, dovrebbe rimanere piu' o meno intero fino a fine lanci...
Commento # 33 di: Sasuke@81 pubblicato il 19 Novembre 2012, 11:55
Originariamente inviato da: Baboo85
Ahahahahahahahahaha

Io rido perche', a parte che hai ragione tu ed e' un dato di fatto, mi e' venuto in mente che la Apple e' forse l'unica azienda che per fixare i difetti dei suoi dispositivi si inventa dei moduli aggiuntivi (che poi non e' la Apple, ma altre aziende, pero' fa ridere lo stesso) Link ad immagine (click per visualizzarla)


Ma come si fa dico io... Ultimamente sembra che non fanno nemmeno i test basilari, cioe' uno era la ricezione tenendo in mano il telefono (cosa che capita anche in altri terminali ma al massimo va giu' una tacca, non 3-4 o tutte, e me ne sono accorto tenendo due iPhone 4 di 2 miei amici senza nemmeno ricordarmi del problema) e questa e' di fare delle foto in varie condizioni di luce...

iPhone 6 col touch non funzionante causa bassa sensibilita' e ci sara' la cover con coprischermo elettrificato

Io fossi uno che l'ha acquistato e ogni volta mi ritrovo un problema cosi' (e risolto alla meglio-che-si-puo') lo tirerei in testa ai dirigenti Apple, a chi l'ha costruito, testato e pensato... Tanto se e' veramente fatto di materiali resistenti, dovrebbe rimanere piu' o meno intero fino a fine lanci...


Solite chiacchere da bar, nel 99% delle condizioni iphone 5 ha una fotocamera tra le migliori, decisamente meglio dei vari samsung, lg, htc, ecc.
Il problema dell'antennagate é una favola io sono due anni che uso iphone 4 e non ho mai avuto problemi e cmq alla apple erano disposti a rimborsarti il 100% del valore del telefono se avevi problemi, e praticamente nessuno lo ha fatto, come mai?
Parlate per sentito dire e vi fate i vostri film e ogni scusa é buona per sparlare di apple....
Sarei curioso di sapere che telefonino avete perché con la stessa logicasi puó sparlare di tutti allo stesso modo.
Samsung fa cellulari di plasticaccia che si scrosta e batterie che prendono fuoco, senza contare che un telefono pagato 700€ dopo 2 mesi ne vale 300€...
Android lagga e ciuccia batteria inutilmente che è un piacere, senza contare che il market non controllato è potenzialmente una bomba ad orologeria.
Lg e sony per avere un aggiornamento ufficiale devi aspettare mesi...
Windows phone non aggiorna a wp8 i suoi vecchi dispositivi e non ha app fatte bene ecc.
Potrei andare avanti, come vedi è facile sparare a zero su chiunque la veritá è che la maggior parte che ha iphone è soddisfatta e resta fedele al marchio perchè i prodotti sono validi, non capisco perchè vi brucia cosítanto è come la volpe che non arriva all'uva?
Altrimenti rimanete con i vostri bei cellulari e siate contenti, non serve fare i soliti commenti dimostrate di avere solo la coda di paglia...
Commento # 34 di: Baboo85 pubblicato il 19 Novembre 2012, 12:15
Originariamente inviato da: Sasuke@81
Solite chiacchere da bar, nel 99% delle condizioni iphone 5 ha una fotocamera tra le migliori, decisamente meglio dei vari samsung, lg, htc, ecc.
Il problema dell'antennagate é una favola io sono due anni che uso iphone 4 e non ho mai avuto problemi e cmq alla apple erano disposti a rimborsarti il 100% del valore del telefono se avevi problemi, e praticamente nessuno lo ha fatto, come mai?
Parlate per sentito dire e vi fate i vostri film e ogni scusa é buona per sparlare di apple....
Sarei curioso di sapere che telefonino avete perché con la stessa logicasi puó sparlare di tutti allo stesso modo.
Samsung fa cellulari di plasticaccia che si scrosta e batterie che prendono fuoco, senza contare che un telefono pagato 700€ dopo 2 mesi ne vale 300€...
Android lagga e ciuccia batteria inutilmente che è un piacere, senza contare che il market non controllato è potenzialmente una bomba ad orologeria.
Lg e sony per avere un aggiornamento ufficiale devi aspettare mesi...
Windows phone non aggiorna a wp8 i suoi vecchi dispositivi e non ha app fatte bene ecc.
Potrei andare avanti, come vedi è facile sparare a zero su chiunque la veritá è che la maggior parte che ha iphone è soddisfatta e resta fedele al marchio perchè i prodotti sono validi, non capisco perchè vi brucia cosítanto è come la volpe che non arriva all'uva?
Altrimenti rimanete con i vostri bei cellulari e siate contenti, non serve fare i soliti commenti dimostrate di avere solo la coda di paglia...


Senti chi parla di coda di paglia... Sembra la sindrome dei sentimenti offesi...

Il problema dell'antenna e' un dato di fatto e non tutti i dispositivi lo avevano, venire fuori con le solite frasi "a me non e' mai successo quindi non e' vero" e' talmente tanto usata da essere fastidiosa.

Seconda cosa, se vuoi saperlo ho un HTC Desire HD, rootato e con rom custom (jelly bean) con cui mi trovo benissimo e non ho ancora avuto un problema legato all'hardware.

Certo, come dici tu la batteria dura poco, ma anche chi usa iPhone (e dico "usa", non "tiene in tasca" spesso e volentieri a fine giornata deve ricaricarlo, quindi non vedo molta differenza. Anche se sono d'accordo con te che Android e' pesante e ciuccia batteria.

Come materiali non sara' fatto di chissa' cosa ma nemmeno plasticaccia come Samsung (e anche qui ti quoto, ho visto dei Galaxy S1 e S2 che sembrano "cinesate vecchio stile".

Altre cose come cover che si scrosta e batterie che prendono fuoco direi di non stare nemmeno qui a tirarle fuori perche' anche i tuoi cari iPhone hanno sofferto e soffrono ancora adesso di questo problema (cerca pure i problemi del tuo iPhone 5, ne vedrai delle belle, autonomia compresa, risolta poi con una versione di iOS nuova).

Inoltre questo problema della fotocamera lo si vede ovunque, nonostante come qualita' sia superiore, e' il vetro che da' problemi.


Io sono abbastanza obiettivo su certe cose, il problema dell'antenna del 4 e' risaputo e l'ho visto anche con mano mia, ho anche detto che il problema c'e' anche su altri dispositivi (anche sul mio DHD) ma non e' cosi' marcato come su molti iPhone 4, idem per quanto riguarda il telefono in se' a me l'iPhone piace, ma non lo compro perche' e' castrato e chiuso via software e perche' costa una vagonata di soldi. E ti dico che il 4S ci stavo facendo un pensierino solo perche' avevano tirato fuori Siri.


Sai qual'e' la differenza tra noi normali esseri umani e voi aulici utenti apple? Che voi, quando si parla male della mela o di un suo prodotto, lo prendete come attacco personale e dovete per forza venire a fare discussioni.
Invece personalmente puoi dire quello che ti pare su qualsiasi marca, compresa Asus di cui sono un fanboy dichiarato (tra schede madri e notebook), ma non me la prendo sul personale ne' vengo a dire che i difetti riscontrati da uno non siano veri. Anzi, mi girano le palle pure a me che sul mio notebook da 1500 dollari ci siano casse "cinesi vecchio stile" con un volume pure basso, quando la scheda audio integrata e' ottima.

Ma non per questo nego il problema e anzi inizio a sparare a manetta su tutte le altre marche, come ha fatto Steve Jobs con l'antenna-gate prendendo da esempio altre marche per "giustificarsi" e cosi' come tutti voi gli andate a dietro.



Non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma se voi utenti Apple foste piu' obiettivi e ammettereste i problemi dei dispositivi, anche quelli che pure Apple ufficialmente ha riconosciuto (l'antenna appunto, mentre il vetro/cristallo di zaffiro della fotocamera no), non ci sarebbero sempre ste discussioni infinite, dove poi anche noi utenti "non degni di Apple" finiamo per andare nel torto perche' si litiga... Almeno con la maggiorparte delle persone, perche' poi, da entrambe le parti, ci sono sempre i fanatici che vanno contro l'altra parte senza ragionare o avere motivazioni ma giusto per il gusto di farlo...


EDIT: vedo dalla firma che pure tu hai un DHD, quindi forse anche tu avrai il problema della cover che passa la vernice, per esempio. Io ho una cover in gomma rigida fume' e si e' macchiata con la vernice del telefono, facendo purtroppo un brutto effetto.
Commento # 35 di: Sasuke@81 pubblicato il 19 Novembre 2012, 16:07
Originariamente inviato da: Baboo85
Senti chi parla di coda di paglia... Sembra la sindrome dei sentimenti offesi...

Il problema dell'antenna e' un dato di fatto e non tutti i dispositivi lo avevano, venire fuori con le solite frasi "a me non e' mai successo quindi non e' vero" e' talmente tanto usata da essere fastidiosa.

Seconda cosa, se vuoi saperlo ho un HTC Desire HD, rootato e con rom custom (jelly bean) con cui mi trovo benissimo e non ho ancora avuto un problema legato all'hardware.

Certo, come dici tu la batteria dura poco, ma anche chi usa iPhone (e dico "usa", non "tiene in tasca" spesso e volentieri a fine giornata deve ricaricarlo, quindi non vedo molta differenza. Anche se sono d'accordo con te che Android e' pesante e ciuccia batteria.

Come materiali non sara' fatto di chissa' cosa ma nemmeno plasticaccia come Samsung (e anche qui ti quoto, ho visto dei Galaxy S1 e S2 che sembrano "cinesate vecchio stile".

Altre cose come cover che si scrosta e batterie che prendono fuoco direi di non stare nemmeno qui a tirarle fuori perche' anche i tuoi cari iPhone hanno sofferto e soffrono ancora adesso di questo problema (cerca pure i problemi del tuo iPhone 5, ne vedrai delle belle, autonomia compresa, risolta poi con una versione di iOS nuova).

Inoltre questo problema della fotocamera lo si vede ovunque, nonostante come qualita' sia superiore, e' il vetro che da' problemi.


Io sono abbastanza obiettivo su certe cose, il problema dell'antenna del 4 e' risaputo e l'ho visto anche con mano mia, ho anche detto che il problema c'e' anche su altri dispositivi (anche sul mio DHD) ma non e' cosi' marcato come su molti iPhone 4, idem per quanto riguarda il telefono in se' a me l'iPhone piace, ma non lo compro perche' e' castrato e chiuso via software e perche' costa una vagonata di soldi. E ti dico che il 4S ci stavo facendo un pensierino solo perche' avevano tirato fuori Siri.


Sai qual'e' la differenza tra noi normali esseri umani e voi aulici utenti apple? Che voi, quando si parla male della mela o di un suo prodotto, lo prendete come attacco personale e dovete per forza venire a fare discussioni.
Invece personalmente puoi dire quello che ti pare su qualsiasi marca, compresa Asus di cui sono un fanboy dichiarato (tra schede madri e notebook), ma non me la prendo sul personale ne' vengo a dire che i difetti riscontrati da uno non siano veri. Anzi, mi girano le palle pure a me che sul mio notebook da 1500 dollari ci siano casse "cinesi vecchio stile" con un volume pure basso, quando la scheda audio integrata e' ottima.

Ma non per questo nego il problema e anzi inizio a sparare a manetta su tutte le altre marche, come ha fatto Steve Jobs con l'antenna-gate prendendo da esempio altre marche per "giustificarsi" e cosi' come tutti voi gli andate a dietro.



Non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma se voi utenti Apple foste piu' obiettivi e ammettereste i problemi dei dispositivi, anche quelli che pure Apple ufficialmente ha riconosciuto (l'antenna appunto, mentre il vetro/cristallo di zaffiro della fotocamera no), non ci sarebbero sempre ste discussioni infinite, dove poi anche noi utenti "non degni di Apple" finiamo per andare nel torto perche' si litiga... Almeno con la maggiorparte delle persone, perche' poi, da entrambe le parti, ci sono sempre i fanatici che vanno contro l'altra parte senza ragionare o avere motivazioni ma giusto per il gusto di farlo...


EDIT: vedo dalla firma che pure tu hai un DHD, quindi forse anche tu avrai il problema della cover che passa la vernice, per esempio. Io ho una cover in gomma rigida fume' e si e' macchiata con la vernice del telefono, facendo purtroppo un brutto effetto.


Guarda mi spiace contraddirti ma non sono affatto un fanboy apple, giudico un prodotto obiettivamente guardando le varie recensioni, non pensando che uno o l'altro siano il meglio in assoluto.
Infatti sto aspettando di provare un lumia 920 per poi prenderlo visto che mi sembra migliore per le mie esigenze di iphone 5, anche se mi spaventa un pó peso e dimensioni, ma proprio per questo voglio provarlo.
Tornando al discorso in questione ci sono numerosissimi confronti su internet di foto fatte con lumia 920, iphone5 e samsung s3 ed altri, e si vede chiaramente come nel 90% dei casi dopo il lumia iphon 5 è quello con la migliore fotocamera, magari controluce ha il problema del PF piú evidenti di altri, ma è anche il piú sottile quindi è normale.
Per l'antennagate il problema è presente su tutti i 4 visto che è dovuto dalla progettazione, quello che intendo è che nell'uso quotidiano non è un problema, per farlo presentare devi scendere in cantina o dove c'è pochissimo segnale e poi con la mano coprire tutto il lato sx del telefono e vedi l'ultima tacchetta scomparire, cosa molto rara e che succede anche se in maniera meno evidente anche su tutti i telefoni se sai dov'è l'antenna, la prova è che pur garantendo un rimborso completo quasi nessuno l'ha richiesto, perchè il problema è un finto problema per il 99% della clientela.
Poi a me android non piace perchè per avere 2/3 libertá che con ios e wp7 non hai fa le cose normali di tutti i giorni peggio degli altri tipo rubrica o gestione delle mail e dei social per fare 2 esempi ma è questione di gusti o di utilizzo che se ne fa.
Peró sentire i soliti commenti sarcastici come quello da te quotato o essere considerato fanboy o utonto solo perchè si ha una marca apple in particolare ormai ha stancato.
Io personalmente leggo solo le news che mi interessano e non commento spesso, ma se tu ci fai caso ogni volta che c'è apple e anche microsoft ultimamente arrivano i talebani androidiani a trollare e fare flame continuamente e sinceramente mi ha stancato
Qua si dovrebbe discutere di quella cazzata di accessorio che presentano nella news e invece sono saltati fuori quelli che come al solito sparano a zero su apple dicendo 1000€ e non fa manco le foto decenti? Oppure gli utenti apple sbagliano ad impugnarlo ecc. E poi è normale che degenera la cosa, quindi prima bisognerebbe imparare a rispettare il prossimo e se si vuole commentare lo si fa senza provocare.
Ciao
Commento # 36 di: Baboo85 pubblicato il 19 Novembre 2012, 16:30
Originariamente inviato da: Baboo85
Ahahahahahahahahaha

Io rido perche', a parte che hai ragione tu ed e' un dato di fatto, mi e' venuto in mente che la Apple e' forse l'unica azienda che per fixare i difetti dei suoi dispositivi si inventa dei moduli aggiuntivi (che poi non e' la Apple, ma altre aziende, pero' fa ridere lo stesso) Link ad immagine (click per visualizzarla)


Ma come si fa dico io... Ultimamente sembra che non fanno nemmeno i test basilari, cioe' uno era la ricezione tenendo in mano il telefono (cosa che capita anche in altri terminali ma al massimo va giu' una tacca, non 3-4 o tutte, e me ne sono accorto tenendo due iPhone 4 di 2 miei amici senza nemmeno ricordarmi del problema) e questa e' di fare delle foto in varie condizioni di luce...

iPhone 6 col touch non funzionante causa bassa sensibilita' e ci sara' la cover con coprischermo elettrificato

Io fossi uno che l'ha acquistato e ogni volta mi ritrovo un problema cosi' (e risolto alla meglio-che-si-puo') lo tirerei in testa ai dirigenti Apple, a chi l'ha costruito, testato e pensato... Tanto se e' veramente fatto di materiali resistenti, dovrebbe rimanere piu' o meno intero fino a fine lanci...


Guarda, Sasuke@81, se mi dici dove ho scritto che la fotocamera fa schifo, correggo subito, a me non sembra...

E quello dell'antenna gate su alcuni dispositivi e' peggio di quello che credi, poi magari io ho un campo magnetico enorme (:sofico non so che dirti, ma l'ha preso 1 mese fa (dando dentro il suo vecchierrimo + 100 euro), l'ho preso in mano per vederlo un attimo e vedevo 1 tacca. L'ho preso in punta di dita per curiosita' e il segnale e' salito al massimo, ho riprovato a prenderlo in mano normalmente e aveva 2 tacche... Insomma e' esagerato.

Comunque quello che io avevo scritto e' solo che gli ultimi due problemi hardware piu' evidenti li hanno risolti con una cover e la cosa mi faceva ridere. E in piu' ho detto "Ultimamente sembra che non fanno nemmeno i test basilari" anche perche' per appunto 1000 euro di telefono e non stanno attenti a queste cavolate, sembra quasi che, finito di produrre, guardano se e' uscito bene e lo mettono in vendita...


Mai detto che l'iPhone fa schifo, anzi, come ho gia' detto il 4S mi attirava, in primis per Siri.
Commento # 37 di: Sasuke@81 pubblicato il 19 Novembre 2012, 16:58
Originariamente inviato da: Baboo85
Guarda, Sasuke@81, se mi dici dove ho scritto che la fotocamera fa schifo, correggo subito, a me non sembra...

E quello dell'antenna gate su alcuni dispositivi e' peggio di quello che credi, poi magari io ho un campo magnetico enorme (:sofico non so che dirti, ma l'ha preso 1 mese fa (dando dentro il suo vecchierrimo + 100 euro), l'ho preso in mano per vederlo un attimo e vedevo 1 tacca. L'ho preso in punta di dita per curiosita' e il segnale e' salito al massimo, ho riprovato a prenderlo in mano normalmente e aveva 2 tacche... Insomma e' esagerato.

Comunque quello che io avevo scritto e' solo che gli ultimi due problemi hardware piu' evidenti li hanno risolti con una cover e la cosa mi faceva ridere. E in piu' ho detto "Ultimamente sembra che non fanno nemmeno i test basilari" anche perche' per appunto 1000 euro di telefono e non stanno attenti a queste cavolate, sembra quasi che, finito di produrre, guardano se e' uscito bene e lo mettono in vendita...


Mai detto che l'iPhone fa schifo, anzi, come ho gia' detto il 4S mi attirava, in primis per Siri.


Io ho quotato te perché avevi quotato un altro commento e gli davi ragione esordendo con verissimo mi pare.
Il bumper era una cavolata per tranquillizare gli isterici, una sorta di effetto placebo ma sono il primo a dirlo infatti non ho mai usato ne cover ne bumper solo la pellicola davanti e dietro.
Poi secondo me ti sbagli i dispositivi sono tra quelli che al lancio hanno meno problemi in percentuale alle vendite il problema che i lanci apple sono diventati degli eventi e tutti ne parlano e pur di parlarne cazzate di gioventù o problemini diventano il fallimento del secolo per qualche giorno, poi tutto rientra sistematicamete tant'è che gli iphone 4 ancora li vendono o hanno appena smesso ed usato è ricercatissimo e vale dalle 350€ alle 380€ se in buono stato.
Stesso discorso per il vetro, per me è dovuto allo spessore ridotto al minimo che rende il problema più frequente, ma se l'alternativa era avere più spessore per ottenere una probabilità minore di PF secondo me hanno fatto bene ha farlo sottile, alla fine era l'obbiettivo principale del 5 crescere nel display pur diminuendo in dimensioni e peso e tenere la solità qualità costruttiva e per me l'obiettivo è stato raggiunto e non è stato un errore il "problema" della fotocamera che potevano risolvere provandolo ma una conseguenza delle scelte fatte di progettazione.
Alla fine se la foto esce con PF ti sposti o metti una mano a fare ombra e risolvi, ma ti succederà 3-4 volta all'anno in inverno con il sole basso e cmq in determinate situazioni succede a tutti quindi....
Piuttosto io preferivo qualche mm in più pur di avere una batteria più capace perchè la batteria non basta mai
Commento # 38 di: Baboo85 pubblicato il 19 Novembre 2012, 17:33
Originariamente inviato da: Sasuke@81
Io ho quotato te perché avevi quotato un altro commento e gli davi ragione esordendo con verissimo mi pare.
Il bumper era una cavolata per tranquillizare gli isterici, una sorta di effetto placebo ma sono il primo a dirlo infatti non ho mai usato ne cover ne bumper solo la pellicola davanti e dietro.
Poi secondo me ti sbagli i dispositivi sono tra quelli che al lancio hanno meno problemi in percentuale alle vendite il problema che i lanci apple sono diventati degli eventi e tutti ne parlano e pur di parlarne cazzate di gioventù o problemini diventano il fallimento del secolo per qualche giorno, poi tutto rientra sistematicamete tant'è che gli iphone 4 ancora li vendono o hanno appena smesso ed usato è ricercatissimo e vale dalle 350€ alle 380€ se in buono stato.
Stesso discorso per il vetro, per me è dovuto allo spessore ridotto al minimo che rende il problema più frequente, ma se l'alternativa era avere più spessore per ottenere una probabilità minore di PF secondo me hanno fatto bene ha farlo sottile, alla fine era l'obbiettivo principale del 5 crescere nel display pur diminuendo in dimensioni e peso e tenere la solità qualità costruttiva e per me l'obiettivo è stato raggiunto e non è stato un errore il "problema" della fotocamera che potevano risolvere provandolo ma una conseguenza delle scelte fatte di progettazione.
Alla fine se la foto esce con PF ti sposti o metti una mano a fare ombra e risolvi, ma ti succederà 3-4 volta all'anno in inverno con il sole basso e cmq in determinate situazioni succede a tutti quindi....
Piuttosto io preferivo qualche mm in più pur di avere una batteria più capace perchè la batteria non basta mai


Si', la batteria nei cellulari tra un po' diventera' un'opzione aggiuntiva... E' assurdo che nei notebook e nei tablet cercano di tirare ore e ore di autonomia e nei cellulari invece no.

Non c'e' spazio per una batteria piu' grande? E allora pensa a qualcosa che riduca ai consumi dello schermo...


Comunque sia, ripeto: non e' tanto il fatto di "succede" come dici tu, e' il fatto che non ci hanno pensato e non hanno fatto dei test. E se li hanno fatti e lo sapevano, ancora peggio.
Commento # 39 di: Sasuke@81 pubblicato il 19 Novembre 2012, 19:01
Scusa ma se ci pensi é logico, più la lente è esposta più c'è il rischio dei riflessi, lo sanno anche nelle macchine fotografiche infatti fanno il parasole che in sostanza è un prolungamento che tiene in ombra la lente per evitare riflessi, é così per tutte le cam compatte, più sono piccole più la lente è esposta e quindi più è alto la possibilità che ci siano riflessi.
Il punto è che devi decidere quale aspetto privilegiare, secondo te non sapevano queste cose?
È una cosa comune di tutte le macchine fotografiche digitali da 100€ a 10000€
Ci può essere una ultracompatta da 500€ che magari vanta il primato in spessore ridotto che ha più PF di una compatta da 100€ e nessuno si scandalizza o pensa che abbiano sbagliato il progetto.
Commento # 40 di: Baboo85 pubblicato il 19 Novembre 2012, 20:05
Originariamente inviato da: Sasuke@81
Scusa ma se ci pensi é logico, più la lente è esposta più c'è il rischio dei riflessi, lo sanno anche nelle macchine fotografiche infatti fanno il parasole che in sostanza è un prolungamento che tiene in ombra la lente per evitare riflessi, é così per tutte le cam compatte, più sono piccole più la lente è esposta e quindi più è alto la possibilità che ci siano riflessi.
Il punto è che devi decidere quale aspetto privilegiare, secondo te non sapevano queste cose?
È una cosa comune di tutte le macchine fotografiche digitali da 100€ a 10000€
Ci può essere una ultracompatta da 500€ che magari vanta il primato in spessore ridotto che ha più PF di una compatta da 100€ e nessuno si scandalizza o pensa che abbiano sbagliato il progetto.


Si', ed esistono i paraluce per gli obiettivi. Ma c'e' differenza dal fare una foto con la luce riflessa e una cosa rosa a caso che spunta dal nulla...

Link ad immagine (click per visualizzarla)


Poi per forza su queste cose assurde ti tirano fuori prese per il culo come questa:

Link ad immagine (click per visualizzarla)


Dai... Hanno creato un problema da un probema comune di qualsiasi macchina fotografica... E ripeto: non l'hanno nemmeno testato e verificato / se ne sono sbattuti le palle di sistemare la cosa, perche' tanto la gente glieli compra lo stesso, si lamenta e, come tu stesso hai detto, non vanno nemmeno a farseli cambiare...

Cioe' la prossima volta passano alla batteria, mettendo su una finta indicazione della carica per fregarti...

EDIT: ah no, c'e' gia' stato pure quello...
« Pagina Precedente     Pagina Successiva »