Antonino Pellicano vince il National Award dei Sony World Photography Award 2022

Antonino Pellicano vince il National Award dei Sony World Photography Award 2022

di Roberto Colombo, pubblicata il

“All'interno della categoria Open la WPO elegge ogni anno la miglior foto di ogni nazione, con il National Award, premiando il fotografo con attrezzatura fotografica Sony. Per l'Italia il vincitore è Antonino Pellicano, che ha partecipato nella categoria 'Ritratto'”

Da diversi anni a questa parte l'inizio dell'anno è cadenzato dagli annunci relativi ai Sony World Photography Awards, che ci accompagnano verso l'annuncio dei vincitori finali, che quest'anno avverrà il 12 aprile.

Negli anni al premio principale dedicato ai professionisti si sono aggiunti altri premi, diversi dei quali dedicati a tutti e pensati per avvicinare anche i non puramente 'addetti ai lavori' al mondo dei premi fotografici. Ormai i Sony World Photography Awards sono il premio con il maggior numero di partecipanti a livello globale e anche quest'anno la tendenza è confermata.

Sono state inviate alla World Photography Organisation ben 340.000 immagini, da fotografi di 211 tra paesi e territori . La metà di esse è stata inviata per il giudizio della giuria nella categoria Open, quella in cui - per definizione - possono partecipare tutti, amatori, professionisti, giovani, con un singolo scatto. La categoria dei professionisti richiede invece l'invio di un intero portfolio per la partecipazione.

All'interno della categoria Open la WPO elegge ogni anno la miglior foto di ogni nazione, con il National Award, premiando il fotografo con attrezzatura fotografica Sony. Per l'Italia il vincitore è Antonino Pellicano, che ha partecipato nella categoria 'Ritratto'.

Nel proporvi la fotografia del fotografo italiano, vi lasciamo con una carrellata di alcune delle altre foto vincitrici del National Award.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Karandas pubblicato il 08 Febbraio 2022, 12:03
Qualcuno mi spieghi la foto del vincitore please xD