Annunciato lo sviluppo del Tamron 70-300mm F/4.5-6.3 Di III RXD

Annunciato lo sviluppo del Tamron 70-300mm F/4.5-6.3 Di III RXD

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Tamron 70-300mm F/4.5-6.3 Di III RXD è il nuovo obiettivo in via di sviluppo per le fotocamere mirrorless full-frame di Sony (con attacco E). Si tratta di una soluzione compatta e leggera ma con prestazioni interessanti.”

Tamron 70-300mm F/4.5-6.3 Di III RXD (codice modello A047) è il nuovo obiettivo del quale il produttore ha annunciato lo sviluppo. Non si tratta quindi di un prodotto che è già disponibile sul mercato ma che arriverà nei prossimi mesi per le mirrorless full-frame di Sony.

tamron sony e

Come riportato dalla società, si tratta di una novità per quanto riguarda la linea di obiettivi per le mirrorless full-frame andando a colmare una mancanza rispetto alla DSLR. Tamron 70-300mm F/4.5-6.3 Di III RXD punta a essere un teleobiettivo facilmente utilizzabile e trasportabile grazie alle dimensioni contenute.

Il tutto ovviamente sacrificando qualcosa in termini di luminosità (apertura massima di f/4.5) ma con dimensioni di 148 x 77 mm con un peso complessivo di 545 grammi. Il tutto, almeno stando al comunicato, con una qualità d'immagine elevata.

La struttura del nuovo obiettivo Tamron 70-300mm F/4.5-6.3 Di III RXD è pensata per essere resistente sia in termini di stress meccanici ma anche alle condizioni meteorologiche avverse (e saranno previste quindi diverse guarnizioni). Nella zona anteriore saranno poi utilizzabili filtri da 67 mm, comuni sulle mirrorless full-frame di Sony.

Sempre Tamron ha dichiarato che ci sarà il supporto ad Fast Hybrid AF e Eye AF. Il sistema di lenti sarà attivato da un motore passo-passo RXD garantendo così precisione, velocità e silenziosità. L'arrivo è previsto per il periodo di Autunno 2020 a un prezzo ancora da confermare. Non resta dunque che attendere ancora qualche mese per vedere quali saranno le prestazioni di questa nuova ottica per attacco Sony E.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: aled1974 pubblicato il 06 Agosto 2020, 21:37
chissà se mai faranno anche un 70-300 ƒ4.0

ciao ciao