Anche una superzoom e 4 compatte per Kodak al CES 2011

Anche una superzoom e 4 compatte per Kodak al CES 2011

di Roberto Colombo, pubblicata il

“La nuova gamma Easyshare presentata da Kodak al CES 2011 include anche 4 compatte e una bridge superzoom con ottica Schneider-Kreuznach stabilizzata e zoom 30x”

Oltre i prodotti particolari (Easyshare Mini, Sport e Touch) che abbiamo raccolto nella news che trovate al seguente indirizzo, Kodak ha colto l'occasione del CES di Las Vegas per aggiornare anche al sua gamma di fotocamere dallo stile più classico.

La serie Easyshare M include i modelli M522, M532, M552 e M583, tutti basati su sensore da 14 megapixel e dotati di tasto Share. A differenziare i modelli sono le ottiche, tutte a partire da circa 28mm equivalenti e caratterizzate da zoom 4X per i primi due modelli e 5X e 8X per gli altri due. Ad accomunare le fotocamere troviamo anche il supporto ai video HD 720p a 30fps e tecnologie come lo scatto intelligente e il riconoscimento dei volti.

Si stacca invece dal gruppo Kodak Easyshare MAX, bridge superzoom, caratterizzata da un'ottica stabilizzata Schneider-Kreuznach Variogon 30X. La focale equivalente di sviluppa da 28mm a 840mm, mentre il sensore CMOS Back Illuminated offre 12 megapixel di risoluzione.

Non mancano anche in questo caso le tecnologie di scatto intelligente, di riconoscimento dei volti e la funzionalità Share. Un passo avanti rispetto alle sorelle compatte viene fatto anche nel comparto video con il supporto ai filmati Full HD 1080p.


Commenti (2)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: tengo famiglia pubblicato il 05 Gennaio 2011, 23:40
chiamarla brutta sarebbe un complimento
Commento # 2 di: Rondell pubblicato il 06 Gennaio 2011, 10:58
non deve fare una sfilata di moda, deve fare foto, e se le fa bene chissene dell'estetica