Anche un medio tele luminoso da ritratto F1.2 nella roadmap Fujifilm

Anche un medio tele luminoso da ritratto F1.2 nella roadmap Fujifilm

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Fujifilm aggiorna la sua roadmap obiettivi per il sistema mirrorless X-Mount: in arrivo per l'inizio del 2014 un medio tele luminoso da ritratto 56mm F1.2, con focale equivalente 84mm”

Lo abbiamo detto anche nell'incipt della news sull'annuncio del nuovo obiettivo FUJINON XF55-200mmF3.5-4.8 R LM OIS per le mirrorless Fujifilm: queste fotocamere hanno saputo catalizzare l'attenzione di molti, ma c'è sempre una domanda che serpeggia tra lettori e i fotografi:

- "Sì, ma le ottiche?"

Fujifilm non ha mai nascosto la sua roadmap, che prevede di costruire un sistema completo e flessibile entro pochi anni e ha dimostrato anche di riuscire a tenere bene il passo della sua pianificazione. Al nuovo FUJINON XF55-200mmF3.5-4.8 R LM OIS, annunciato ora e in arrivo per luglio, si affiancherà presto il pancake 27mm F2.8, da molti atteso come obiettivo da street photography, mentre entro la fine dell'anno dovrebbero essere annunciati il 23mm F1.4 e lo zoom ultragrandangolare 10-24mm F4.

Con l'annuncio del nuovo zoom Fujifilm ha voluto anche stuzzicare l'appetito degli appassionati allungando la roadmap e facendola arrivare ai primi mesi del 2014: la prima ottica del prossimo anno dovrebbe essere nuovamente un fisso, in particolare il classico medio tele luminoso da ritratto. L'obiettivo XF56mm F1.2, infatti, con la sua focale equivalente di 84mm cercherà di farsi notare in questo lunghezza focale, un vero classico della fotografia.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: pin-head pubblicato il 18 Aprile 2013, 01:31
be' alla fine è l'equivalente di un 85 1.8.. niente di esotico, purtroppo.