Anche Samsonite presenta la sua linea di borse fotografiche

Anche Samsonite presenta la sua linea di borse fotografiche

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Dalla valigia alla borsa fotografica il passo per Samsonite è stato breve: ecco le nuove linee Fotonox e B-Lite Fresh Foto”

Il mondo della fotografia, dopo i primi anni in cui tutta l'attenzione è stata dedicata a sensori e megapixel, da diverso tempo vede un ritorno di interesse verso il mondo degli accessori a 360°: anche la recente partecipazione a Photokina 2012 ci ha confermato questo trend, con interi padiglioni dedicati a tutti quegli oggetti che sono in grado di facilitare il momento dello scatto.

L'interesse nel settore è tale anche anche un marchio ben noto nel mondo delle valige ha deciso di scendere in campo provando a cogliere il momento positivo. Stiamo parlando di Samsonite, che ha recentemente presentato la sua nuova collezione Fotonox. La gamma Fotonox è composta da diversi modelli fra cui borse, zaini, borse con aperture dall'alto, marsupi, postine e tracolle. I modelli di dimensioni maggiori possono contenere diversi accessori aggiuntivi, come il treppiede e, nello specifico comparto porta computer, il laptop.

Samsonite B-Lite Fresh Foto è invece la serie dedicata a chi tiene in buona considerazione la leggerezza quando viaggia con la sua macchina fotografia. Le collezioni Samsonite Fotonoxe B-Lite Fresh Foto sono disponibili a partire da 65 euro per il Beltpack 100 di Fotonox e da 29 euro per il DSLR Toploader S di B-Lite Fresh Foto. Naturalmente il marchio Samsonite dovrebbe fare da garanzia per quanto riguarda la qualità dei materiali, ma sarà interessante mettere alla prova le nuove borse per capire quanto siano state pensate 'da fotografi per i fotografi': spesso sono le piccole soluzioni in grado di facilitare (o complicare) la vita a decretare il giudizio su una borsa dedicata al materiale fotografico.


Commenti (3)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: emanuele83 pubblicato il 04 Ottobre 2012, 11:35
Già il posizionamento della dslr in quello zaino è pessimo. prima cosa te la ruba chiunque, secondo non riesci a prenderla con lo zaino in spalla.

molto meglio lowepro flipside 400 AW, l#apertura è dietro le spalle, antiladro praticamente, e quando devi prenderela macchina, togli le spalline, giri lo zaino in cinta e lavori comodissimo. c'è spazio per tanta roba li dentro, e se qualcuno vuole metterci un tele over 400mm si compra la flipside 500 che è enorme.

http://www.youtube.com/watch?v=Mx1AtibdXSo

lo si trova su amazon sui 110 euro ed è di ottima qualità

ioho optato per la coppia zaino easpack e belt bag sempre lowepro. per la mia 40D 300 mm 50 mm e 17 85 sono sufficienti ed ho speso 80 neuri in tutto.
Commento # 2 di: nairno pubblicato il 05 Ottobre 2012, 08:57
Commento # 3 di: Baboo85 pubblicato il 05 Ottobre 2012, 09:44
Giuro, leggendo il titolo pensavo si fossero inventati le valigie con la fotocamera incorporata

Invece e' una borsa PER le macchine fotografiche...





Maledetti titoli trollosi...

Link ad immagine (click per visualizzarla)