Anche i possessori di mirrorless Olympus ora possono usare la propria fotocamera come webcam

Anche i possessori di mirrorless Olympus ora possono usare la propria fotocamera come webcam

di Roberto Colombo, pubblicata il

“Il software OM-D Webcam viene attualmente fornito in versione e consente ai possessori dei modelli di mirrorless Micro Quattro Terzi E-M1X, E-M1, E-M1 Mark II, E-M1 Mark III e EM5 Mark II di utilizzare le fotocamere come webcam”

Anche Olympus si aggiunge alla lista dei produttori di fotocamere che hanno rilasciato software per permettere agli utenti di utilizzare le proprie mirrorless e reflex come webcam durante videoconferenze e riunioni in smart working.

Il software OM-D Webcam viene attualmente fornito in versione e consente ai possessori dei modelli di mirrorless Micro Quattro Terzi E-M1X, E-M1, E-M1 Mark II, E-M1 Mark III e EM5 Mark II di utilizzare le fotocamere come webcam.

OM-D Webcam Beta

L'utilizzo del software è semplicissimo: è sufficiente scaricare il software gratuito, connettere la fotocamera OM-D al proprio PC tramite USB, accendere la fotocamera e impostarla in modalità “tethered”, avviare un’applicazione per le video conferenze e selezionare “OM-D Webcam Beta” nelle impostazioni dell’applicazione nel menu dedicato ai dispositivi di acquisizione video. L'utilizzo richiede l'inserimento di una scheda di memoria SD vuota.

OM-D Webcam Beta

Il software è stato testo coi in più diffusi software di videopresenza (Microsoft Teams, Zoom, WebEx e Skype), ma Olympus non dà nessuna garanzia sul funzionamenmto.

Trovate maggiori informazioni e il link per scaricare il software al seguente indirizzo: www.olympuseuropa.com


Commenti