Al via la disponibilità della nuova GoPro HERO11 Black Mini anche in Italia

Al via la disponibilità della nuova GoPro HERO11 Black Mini anche in Italia

di Mattia Speroni, pubblicata il

“Il produttore statunitense ha annunciato ufficialmente la disponibilità della nuova action-cam di dimensioni compatte GoPro HERO11 Black Mini anche per l'Italia. La soluzione per chi cerca versatilità senza rinunciare alla qualità.”

Nella prima metà di settembre 2022 erano state annunciate due nuove action-cam: si trattava di GoPro HERO11 Black e GoPro HERO11 Black Mini. Due soluzioni pensate per chi ha bisogno di creare contenuti senza compromessi affidandosi a uno dei marchi storici in questo settore che ha ancora il suo fascino e la sua grande comunità di utenti soddisfatti dalle precedenti versioni. Con l'espandersi del mercato e della concorrenza, la società statunitense non poteva rimanere indifferente e ha quindi presentato le due nuove soluzioni.

Ora, a distanza di circa due mesi dall'annuncio, sempre il produttore ha reso disponibile ufficialmente la nuova GoPro HERO11 Black Mini su GoPro.com. Come intuibile dal nome si tratta di una versione in "formato ridotto" della top-di-gamma venendo incontro alle esigenze di alcune tipologie di utenti dove si preferisce la compattezza ad altre caratteristiche (come per esempio lo schermo anteriore). Questo ovviamente senza dimenticare la qualità complessiva del prodotto che rimane su livelli alti.

Le caratteristiche di GoPro HERO11 Black Mini

La nuova action-cam di GoPro, in questa nuova versione "mini" permette di essere più compatta e leggera della versione standard, come scritto sopra. Non si rinuncia quindi alla qualità ma invece troviamo controlli più semplici affidati a un pulsante frontale che prende il posto dello schermo della versione più grande. All'interno c'è un sensore CMOS 1/1,9" in formato 8:7 con risoluzione massima pari a 27,6 MPixel.

gopro

Questo permette di arrivare a una risoluzione di 5,3K (5312 x 4648) a 60 fps per i video potendo acquisire anche immagini da 24,7 MPixel. Inoltre è anche possibile registrare in 4K sempre a 60 fps (8:7) o spingersi a 120 fps (16:9). A 2,7K si sale a 240 fps (16:9) e lo stesso framerate è mantenuto anche in FullHD.

GoPro HERO11 Black Mini sfrutta poi un processore GP2 che permette di supportare al meglio le nuove funzionalità, il tutto restando all'interno di uno chassis da 52,4 x 51,2 x 38 mm con un peso 133 grammi considerando anche la batteria da 1500 mAh. Senza accessori l'impermeabilità è garantita fino a 10 metri di profondità.

gopro

L'apertura dell'obiettivo è di f/2.5 permettendo così una luminosità di fotografie e video anche quando la luce naturale scarseggia (gli ISO variano da 100 a 6400). Non poteva mancare la tecnologia HyperSmooth 5.0 per la stabilizzazione delle immagini mentre con AutoBoost viene determinato in maniera automatica il livello di intervento della stabilizzazione in base ai movimenti dell'utente. a 2,7K è possibile arrivare a uno slo-mo fino a 8x mentre a 4K si può impostare fino a 4x.

gopro

Sul corpo di GoPro HERO11 Black Mini sono integrati tre microfoni con supporto all'acquisizione audio in RAW. Per ridurre le dimensioni si è scelto qualche compromesso con la presenza di uno schermo da 0,55" per la visualizzazione del solo stato della action-cam mentre sono presenti due guide pieghevoli per il fissaggio integrate. La connettività avviene via Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 4.2 (non c'è GPS integrato). Nel momento in cui scriviamo la nuova GoPro HERO11 Black Mini ha un prezzo di 349,98 euro (con un anno di iscrizione a GoPro), si arriva invece a 429,95 euro con gli accessori.

Un SSD SATA da 480GB a meno di 40€? Oggi sì, su Amazon! Resuscita i vecchi PC, aggiunge GB ad alta velocità al desktop, insomma, l'occasione è da non perdere!

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

Iscriviti subito al nostro canale Instagram!

Perché? Foto, video, backstage e contenuti esclusivi!


Commenti